Vai al contenuto
Home » Foto » Gallery » L’incredibile trasformazione da uomo a donna in 17 mesi. Guarda le foto

L’incredibile trasformazione da uomo a donna in 17 mesi. Guarda le foto

23 Gennaio 2018

Quando si affronta un momento di transizione, un cambio di vita importante, si vivono una serie di emozioni contrastanti che vanno dalla paura all’entusiasmo (passando per infinite sfumature). Provate a immaginare cosa significhi vivere una trasformazione da uomo a donna o viceversa. Se vi sembra assurdo, vi sarà utile guardare queste immagini, perché raccontano da vicino un’esperienza del genere. Si tratta delle foto di chi ha vissuto questo cambiamento sulla propria pelle e ha documentato tutto.

Parliamo di Selgal, un’utente di Imgur, che ha provato a lasciare traccia della sua scelta in una serie di autoscatti, realizzati nei mesi in cui ha seguito una cura ormonale per cambiare sesso.

Solitamente queste cure prevedono l’assunzione di estrogeni e antiandrogini, che portano alla comparsa sul corpo di una serie di caratteri sessuali. Per un uomo che diventa donna, ad esempio, i peli si riducono, inizia a spuntare il seno e via dicendo.

Selgal è al suo primo anno di college quando inizia il suo percorso di cambiamento. Per questo alcuni dei suoi scatti hanno come ‘location’ proprio la sua classe. Ciò che non passa mai inosservato è il sorriso che compare all’improvviso, quando inizia ad amare il proprio aspetto, più attinente al suo modo di essere.

E commenta così: “Non è mai troppo tardi per cambiare chi sei. La felicità è reale, devi solo assumerti qualunque rischio per trovarla”. Ben detto. Le foto non lasciano proprio alcun dubbio.