Vai al contenuto
Home » Articoli » Tutto news » Arisa è innamorata? “Non lo so, non riesco a capire se lo sono”

Arisa è innamorata? “Non lo so, non riesco a capire se lo sono”

Anche la cantante ha provato a cercare l’amore sulle app

7 Gennaio 2026

Arisa ha recentemente condiviso la sua esperienza con le app di incontri, cercando di incontrare la persona giusta. In un’intervista a Repubblica, ha ricordato i momenti di emozione intensa sperando di trovare l’anima gemella: “Sono diventata sottona in dieci secondi. Mi piaceva troppo e io ero diventata esagerata”. Per Arisa, queste piattaforme non sono solo strumenti per trovare l’amore, ma anche per conoscere persone, chiacchierare e passare il tempo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Arisa (@arisamusic)

 

L’incontro con un uomo straniero 

Commentando un incontro con un uomo straniero, la cantante 43enne ha spiegato la sua percezione: “Che male c’è? Con un ragazzo straniero mi sono sentita più libera, poi sì, sottona. Secondo me tutte le persone al mondo vivono per essere amate: in un modo o nell’altro, è il fine ultimo. C’è chi si fa crescere i capelli, chi si compra l’auto più bella, lo scopo è essere accolti e apprezzati. Coincide con l’amore”. Le parole di Arisa evidenziano quanto il desiderio di appartenenza e riconoscimento sia al centro della vita di ognuno.

 

I criteri per innamorarsi

Alla domanda se sia oggi innamorata, Arisa ha risposto con onestà: “Non si sa, non riesco a capirlo”. La cantante non segue schemi rigidi nella scelta del partner ideale: “Posso innamorarmi di chi è l’esatto contrario di chi vorrei vicino. Non ho una lista di caratteristiche a cui necessariamente deve aderire”. Questo approccio riflette una visione aperta e spontanea dell’amore, lontana da liste o requisiti prestabiliti.

 

La trasparenza sulla vita privata 

Arisa ha sottolineato la sua trasparenza riguardo alla vita privata: “A domanda rispondo. Non ci sono cose che racconto o non racconto. Se si arriva al discorso non vedo perché non dovrei parlare. Poi ci sono aspetti che tengo per me, ma dire che sono iscritta a un sito di incontri è una cosa innocua… Viene amplificata solo perché sono Arisa, poi chiariamo… Queste app vengono utilizzate anche per chiacchierare, passare il tempo, esplorare: conosco persone che non sanno chi sono dall’altra parte del mondo”.

 

L’amicizia tra colleghe 

Infine la cantante ha parlato dell’amicizia tra colleghe: “Mi piacciono un po’ tutte le mie colleghe, so bene che per le donne fare musica in questo Paese non è facile. L’amicizia è il risultato di tante esperienze fatte insieme, ci sono vari livelli di conoscenza. Per lavoro, c’è chi va da una parte, chi dall’altra. Sono poche le occasioni di incontrarsi. Raccontare la favola del Mulino Bianco, dire che nel nostro ambiente nascono grandi amicizie, no”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Arisa (@arisamusic)