Vai al contenuto
Home » Articoli » Tutto news » Mangia 100 insetti vivi al giorno: “Sanno di popcorn al burro”

TUTTO NEWS

Mangia 100 insetti vivi al giorno: “Sanno di popcorn al burro”

La dipendenza di un 26enne che mangia scarafaggi e insetti vivi

15 Gennaio 2026

Mentre in molte parti del mondo mangiare insetti è una pratica comune, per Carlos, 26enne di Chicago, si è trasformata in una vera ossessione.

 

Carlos e la dipendenza da 100 insetti al giorno

Protagonista del programma My Strange Addiction, il giovane ha rivelato anche al New York Post di consumare circa 100 insetti vivi quotidianamente, raggiungendo la quota incredibile di 30.000 insetti all’anno.

Questa abitudine nasce quando era solo un bambino: “Il mio primo ricordo di bambino risale a quando avevo circa 4 anni e mangiavo insetti”, ha spiegato. Oggi, nonostante sia disoccupato, Carlos arriva a spendere i risparmi familiari acquistando scorte di scarafaggi e vermi.

Per Carlos ogni specie ha un gusto distintivo. Se i grilli ricordano le verdure, per i vermi della farina il paragone è culinario: “La cosa che preferisco è il sapore. Somiglia molto ai popcorn al burro

Nelle sue dichiarazioni al Post, ha persino sostenuto che l’interno degli scarafaggi gli ricorda la crema pasticcera. Oltre al sapore, il giovane cerca una sensazione di dominio e un piacere quasi disturbante: “Quando mangio e mastico insetti vivi, mi sento come se fossi il padrone del loro destino.

 

I rischi per la salute: parassiti e danni cerebrali

Questa dipendenza estrema preoccupa seriamente la sua compagna Ashley, ma i rischi maggiori sono medici.

L’infermiera Nanette Cambronero ha avvertito Carlos che mangiare insetti vivi espone il corpo a parassiti letali e batteri. L’esperta ha sottolineato che queste infezioni possono “raggiungere il cervello e, in pratica, corrodere il tessuto cerebrale”

Carlos, che ha già ammesso di soffrire di palpitazioni, sembra ora più consapevole dei rischi: “Non avevo idea dell’entità dei danni che avrebbe potuto causare. Voglio cambiare, ma mi piace anche molto mangiare insetti”.