TUTTO NEWS
“Ho fatto 100 flessioni al giorno per un anno”: la trasformazione
Ecco come cambia il corpo con 100 push-up quotidiani secondo l'esperienza dello youtuber James Stewart Whyte
16 Gennaio 2026
La storia di James Stewart Whyte insegna che, a volte, la semplicità è l’arma vincente per rimettersi in forma. James ha deciso di sfidare se stesso con un unico, chiaro obiettivo: fare 100 flessioni al giorno per 365 giorni.
Visualizza questo post su Instagram
Allenamento a casa senza attrezzi: il segreto di James
Il motivo per cui James ha scelto proprio le flessioni è la loro estrema praticità. Non serve attrezzatura, non serve pagare un abbonamento in palestra e non si perde tempo per spostarsi.
Questa facilità d’esecuzione è stata la chiave per non mollare mai, permettendogli di inserire l’esercizio in qualsiasi momento della giornata. Come spiegato da lui stesso nel suo video su Youtube: “Non mi chiedevo di fare qualcosa ogni giorno che dovevo programmare e preparare in anticipo”.
I risultati dopo un anno: una trasformazione graduale
James ha raccontato che i primi tempi sono stati quasi frustranti perché i risultati apparivano inizialmente invisibili.
Solo con il passare dei mesi la situazione ha iniziato a sbloccarsi. James ha spiegato infatti che: “Dopo i primi mesi dell’anno ho notato un cambiamento quasi impercettibile, i progressi hanno iniziato a vedersi con l’arrivo dell’estate“.
È stato proprio durante la bella stagione che il cambiamento è diventato evidente e gli allenamenti, prima faticosi, hanno iniziato a pesare meno. James ha infatti aggiunto: “Fu in quel periodo che anche altre persone iniziarono a notarlo. Stavo sviluppando i muscoli e diventando più forte, e gli allenamenti quotidiani stavano diventando più facili”.
Il suo esperimento, condiviso in un video su YouTube, dimostra il potere delle piccole abitudini. A metà del percorso, ha riflettuto sulla necessità di avere pazienza e non pretendere tutto subito: “A metà anno ho verificato i miei progressi e, sebbene i risultati fossero modesti, c’erano e hanno dimostrato che dopo aver instaurato una nuova abitudine bisogna darle il tempo di agire prima di vederne i risultati”.
(Credits: YouTube @James-Stewart-Whyte)