Vai al contenuto
Home » Articoli » Tutto news » “Ho fatto sesso con mio marito ogni giorno per un anno”: la svolta

TUTTO NEWS

“Ho fatto sesso con mio marito ogni giorno per un anno”: la svolta

365 giorni di sesso per fare pace con il suo corpo: Brittany Gibbons svela la sua trasformazione e il medico spiega perché fa bene a mente e cuore

16 Gennaio 2026

Stare nuda davanti allo specchio, senza cercare l’angolazione giusta per nascondere la pancia: per Brittany Gibbons è stata una rivoluzione arrivata dopo una sfida estrema, ovvero fare sesso con suo marito ogni singolo giorno per un anno intero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brittany Gibbons (@thebrittanygibbons)

Come raccontato dalla stessa Gibbons in un articolo per Women’s Health, l’obiettivo non era salvare un matrimonio in crisi, ma ritrovare se stessa. “Dopo sei mesi, mi sono tolta la canottiera in cui avevo nascosto il mio corpo, senza preoccuparmi che il mio seno mi cadesse sotto le ascelle”, ha confessato Brittany, descrivendo un percorso di accettazione passato proprio per la camera da letto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brittany Gibbons (@thebrittanygibbons)

I benefici psicofisici: cosa succede al tuo corpo

La storia di Brittany trova riscontro medico nelle parole della Dott.ssa Michelle DiBlasi, psichiatra presso il Tufts Medical Center. In un’intervista rilasciata a The Healthy, l’esperta ha spiegato che avere rapporti quotidiani non è solo sicuro, ma agisce come una vera terapia naturale: “È sicuro fare sesso tutti i giorni, anche più volte al giorno”.

 

Secondo la dottoressa, i benefici sono concreti:

  • Meno stress: l’attività regolare abbatte il cortisolo, “quindi fare sesso ogni giorno riduce lo stress nel corpo, facendoci sentire più calmi”.
  • Umore e sonno: il rilascio di endorfine e ossitocina aiuta a dormire meglio e stabilizza l’umore.
  • Legame più duraturo: l’ossitocina può restare nel corpo a lungo e “la cosa bella è che dopo aver fatto sesso, o anche solo dopo un contatto fisico ravvicinato o una coccola, l’ossitocina può rimanere nel corpo fino a due giorni”, ha aggiunto la DiBlasi.

 

Dall’insicurezza alla libertà totale

Il cambiamento più radicale per Brittany è stato il modo di vivere la propria casa: “Ho smesso di correre fuori dalla doccia e ora mi sono diretta pigramente all’armadio nuda”, racconta. 

Arrivata alla fine dei 365 giorni, l’impatto sulla vita quotidiana è diventato quasi ironico: “Preparavo il pranzo per la scuola in mutande e non mi tiravo indietro di riflesso quando Andy mi si avvicinava da dietro e mi metteva le braccia intorno alla vita”, ha ricordato Brittany, sottolineando come questa sfida abbia trasformato il suo rapporto con il marito e, soprattutto, con se stessa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brittany Gibbons (@thebrittanygibbons)

 

 

 

(Credits: ig@thebrittanygibbons)