22 Gennaio 2026
Tunnel trasparente a San Siro per vedere i giocatori entrare in campo
Quello del nuovo stadio di San Siro è ancora un progetto, ma c’è già un dettaglio che ha entusiasmato i tifosi: un tunnel trasparente per poter assistere all’ingresso in campo dei giocatori.
A rivelare alcuni aspetti del progetto, a cura di due studi di architettura di fama mondiale, Manica e Foster+Partners, è la Gazzetta dello Sport.
Il nuovo stadio avrà 71.500 posti su due anelli, una forma ovalizzata e un tetto che non sarà fisso bensì retrattile, e non coprirà il rettangolo di gioco.
Ma soprattutto sarà dotato di un tunnel trasparente che collegherà gli spogliatoi con il campo, una lunga parete di vetro dietro alla quale i tifosi iscritti al Tunnel Club, potranno sbirciare il dietro le quinte.
L’opportunità verrà data infatti a coloro che avranno un biglietto esclusivo che, oltre al tunnel, darà modo di accedere alla zona hospitality.
Nessuna interazione con i beniamini della propria squadra, sia chiaro, ma solo la possibilità di ammirarli e fare video e foto.
L’idea del tunnel non è una novità, visto che già gli stadi di Tottenham e Manchester City ne sono dotati, ma per San Siro potrebbe essere un plus molto entusiasmante per i tifosi che se lo potranno permettere.