Vai al contenuto
Home » Video » Video » Walter Veltroni presenta “Buonvino e l’omicidio dei ragazzi”

105 FRIENDS

Walter Veltroni presenta “Buonvino e l’omicidio dei ragazzi”

L'intervista completa

26 Gennaio 2026

Walter Veltroni è stato ospite di 105 Friends con Tony, Ross e Manola per presentare il suo nuovo libro “Buonvino e l’omicidio dei ragazzi”, in uscita in libreria dal 27 gennaio 2026.
Un nuovo capitolo della serie con protagonista il commissario Buonvino, ambientato tra Villa Borghese, il Pincio e le periferie di Roma, che parte da un delitto sconvolgente: l’omicidio di una ragazza giovanissima.
Un caso che tocca corde profonde e che, come racconta Veltroni in radio, usa il giallo non solo per costruire suspense, ma anche per parlare della fragilità delle nuove generazioni, del peso del digitale e delle responsabilità degli adulti.

Durante l’intervista a Radio 105  Walter Veltroni spiega perché Buonvino è un commissario diverso da tutti gli altri: senza pistola, guidato dall’empatia e dall’intuito, circondato da una squadra “imperfetta” ma preziosa.
Il racconto si allarga poi al presente, ai ragazzi di oggi, all’ansia che ha sostituito la speranza e a una società che spesso fatica ad ascoltare.
Guarda il video integrale dell’intervista.