Vai al contenuto
Home » Articoli » Tutto news » Yerin Ha, chi è l’attrice che interpreta Sophie Baek in Bridgerton 4

TUTTO NEWS

Yerin Ha, chi è l’attrice che interpreta Sophie Baek in Bridgerton 4

La biografia e la carriera di Yerin Ha, l’attrice australiana che interpreta la nuova protagonista di Bridgerton 4

29 Gennaio 2026

L’arrivo della quarta stagione di Bridgerton su Netflix ha finalmente svelato al grande pubblico il volto di Sophie Baek. A prestare il volto alla donna capace di far innamorare Benedict, lo scapolo della famiglia Bridgerton, è l’attrice australiana Yerin Ha

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yerin Ha (@yerinha_)

Chi è Yerin Ha: biografia, famiglia e studi

Nata a Sydney da genitori sudcoreani, la ventottenne Yerin Ha respira l’arte sin dall’infanzia. Il talento è scritto nel suo DNA: sua nonna è la celebre attrice e figura politica coreana Son Cook.

Per onorare le proprie radici, Yerin si è trasferita giovanissima a Seul per frequentare la Kaywon High School of Arts. Ha poi completato la formazione in Australia, laureandosi nel 2018 in Belle Arti presso il prestigioso National Institute of Dramatic Art di Sydney, con una specializzazione in teatro musicale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yerin Ha (@yerinha_)

La carriera: prima di diventare Sophie Baek

Il debutto professionale avviene nel 2019 con la serie Reef Break, ma la vera svolta internazionale arriva quando viene scelta come co-protagonista di Halo, la serie TV ispirata al leggendario videogioco.

Prima di entrare nel cast di Shonda Rhimes, Yerin ha consolidato il suo legame con Netflix partecipando alla produzione Ombre nell’acqua, confermandosi una delle giovani promesse più interessanti del panorama attuale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yerin Ha (@yerinha_)

Il nuovo ruolo di Sophie Baek in Bridgerton 4

Solo di recente questo percorso l’ha portata a vestire i panni, o meglio i corsetti, di Sophie Baek. La sua storia richiama la favola di Cenerentola: Sophie ha origini nobili ma, a causa della matrigna, è costretta a lavorare come cameriera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bridgerton (@bridgertonnetflix)

L’incontro fatale con Benedict Bridgerton avviene durante un ballo in maschera, dove la ragazza appare avvolta in un misterioso abito d’argento. 

Da quel momento, il secondogenito della famiglia farà di tutto per ritrovarla, sfidando le barriere sociali e i pregiudizi dell’epoca pur di coronare il suo sogno d’amore.

 

(Credits: Instagram @yerinha_)