TUTTO NEWS
Samira Lui torna sui social: “Vittima di un attacco hacker”
Una pausa forzata proprio nel momento di grande successo con “La Ruota della Fortuna”
5 Febbraio 2026
Dopo un lungo periodo, Samira Lui, volto noto de La Ruota della Fortuna, è tornata attiva su Instagram, rompendo il silenzio sulle ragioni della sua assenza. La co-conduttrice, seguita da migliaia di fan, era sparita dai social a settembre 2025, proprio mentre il programma condotto da Gerry Scotti registrava ascolti record. Molti avevano speculato su un possibile distacco volontario, ma la verità era un’altra: Samira è stata vittima di un attacco hacker che le ha impedito di accedere al profilo per mesi.
Le prime parole
A spiegarlo è stata la stessa showgirl attraverso una storia su Instagram: “Eccomi di nuovo qui. Dopo mesi di assenza, causati da un importante attacco hacker, sono finalmente tornata in possesso del mio profilo Instagram”. Samira ha voluto anche ringraziare chi l’ha supportata in questo periodo: “Anche se lontana, ho sentito forte il vostro affetto e il vostro calore e di questo vi sono profondamente grata”.
La pausa forzata, spiega, le ha permesso di riflettere e ritrovare equilibrio: “In questi mesi ho riflettuto molto: questa assenza dai social, in fondo, non ha fatto male. Spesso ci distraggono dal mondo reale e prendersi una pausa può aiutare a ritrovare il giusto equilibrio”. Ha inoltre sottolineato il ruolo chiave dell’esperto che l’ha aiutata: “Insieme abbiamo risolto il problema e messo tutto in sicurezza grazie alla loro preziosa assistenza tecnica. Grazie a tutti per esserci stati, anche nel silenzio”.
Il percorso professionale di Samira Lui
Dal debutto nel 2023 nel Grande Fratello, dove si è fatta notare prima della sua eliminazione, Samira ha continuato a costruire la sua carriera televisiva. Dal 2024 affianca Gerry Scotti in La Ruota della Fortuna, un ruolo che le sta dando grande visibilità e soddisfazioni professionali con un pubblico sempre crescente che la segue con affetto.
(Credits: Mediaset Infinity)