Vai al contenuto
Home » Articoli » Tutto news » Milano-Cortina, Sophia Kirby: l’appello per trovare l’amore è virale

TUTTO NEWS

Milano-Cortina, Sophia Kirby: l’appello per trovare l’amore è virale

La campionessa di slittino travolta da 600 messaggi e l’invito a Jake Pates

12 Febbraio 2026

Alle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 non si corre solo per le medaglie. Mentre gli occhi del mondo sono puntati su cronometri e podi, Sophia Kirkby ha deciso di giocare una partita diversa, più leggera ma altrettanto ambiziosa: trovare un appuntamento per San Valentino.

La 25enne americana, protagonista nello slittino doppio femminile, ha trasformato il Villaggio Olimpico in un terreno di caccia sentimentale. Con un video pubblicato alla vigilia dei Giochi, si è autodefinita la “single più ambita” di Cortina, lanciando un appello diretto a tifosi e colleghi.

Ha scritto: “Sono single. Finisco di gareggiare il 12 e cerco un appuntamento per San Valentino. Non guardo solo agli altri atleti olimpici per prendere un cappuccino… attiverò i miei profili sulle app di appuntamenti e sono aperta all’idea di prendere un caffè con voi tifosi. Ci vediamo a Cortina!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sophia Kirkby (@sophia.kirkby)

Una valanga di notifiche

Dietro il tono ironico c’è una sportiva di altissimo livello. Kirkby arriva a Cortina con due bronzi mondiali nel doppio e un terzo posto in Coppa del Mondo, risultati che la rendono una delle atlete su cui gli Stati Uniti puntano di più insieme alla compagna Chevonne Forgan. Eppure, tra allenamenti e discese al Cortina Sliding Centre, Sophia ha scelto di mostrare un lato diverso: spontaneo, diretto, contemporaneo. Il risultato? Una valanga di notifiche.

Prima della gara – conclusa al settimo posto e che ha sorriso a noi italiani con la medaglia d’oro della coppia Voetter-Oberhofer – ha rivelato di aver ricevuto circa 600 messaggi privati su Instagram. “Ho così tanti pretendenti per un appuntamento e sono pronta a iniziare a rispondervi e vedere cosa si può organizzare”. Due incontri sono già stati fissati per il 14 febbraio, ma la campionessa non esclude di ampliare l’agenda. Anche perché: “Il mio atteggiamento mentale è semplicemente quello di cogliere le occasioni, incontrare persone e vedere cosa c’è là fuori”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sophia Kirkby (@sophia.kirkby)

L’invito allo snowboarder Jake Pates

Nel frattempo, tra i commenti social è spuntato anche un nome noto: lo snowboarder americano Jake Pates. Dopo che lui si è dichiarato libero per San Valentino, Kirkby ha risposto con una frase che ha acceso il gossip olimpico: “Ci penso io. Consideralo già programmato”. Che sia solo un gioco mediatico o l’inizio di qualcosa di più? Insomma, Sophia Kirkby ha già vinto una gara parallela: quella della simpatia. E ora Cortina aspetta di scoprire se il 14 febbraio porterà solo emozioni sportive o anche un nuovo capitolo romantico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jake Pates | Snowboarder (@jakepates)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sophia Kirkby (@sophia.kirkby)

 

(Credits: Instagram @sophiakirkby)