Vai al contenuto
Home » Articoli » Tutto news » “L’età non conta”: perché a 40 anni sceglie solo partner più giovani

TUTTO NEWS

“L’età non conta”: perché a 40 anni sceglie solo partner più giovani

Ecco perché gli uomini più giovani si rivelano spesso molto più maturi e divertenti dei coetanei

12 Febbraio 2026

Channing Muller, 40 anni, ha rivoluzionato la sua vita sentimentale seguendo un consiglio insolito del suo terapeuta: ampliare il range d’età nelle app di incontri.

“Cougar”: la svolta di Channing e il fascino dei partner più giovani

Come riportato dal New York Post dopo l’intervista, la scelta di frequentare uomini molto più giovani l’ha sorpresa positivamente. È qui che Channing è entrata nel mondo delle cosiddette “cougar”, termine usato per descrivere donne mature e indipendenti che scelgono di frequentare uomini molto più giovani, ribaltando i vecchi stereotipi sulle relazioni.

La prima esperienza è arrivata con un ragazzo di 24 anni, capace di una determinazione inaspettata e fino ad allora, sconosciuta: “Mi ha chiesto di uscire, ha pianificato l’appuntamento e, prima ancora che il primo appuntamento finisse, mi ha chiesto: ‘Quando posso rivederti?’”, ha ricordato Muller. “Poi si è offerto di venirmi a prendere per il secondo appuntamento”.

Questa intraprendenza è stata una rivelazione per Channing, abituata a partner più grandi o coetanei che spesso mancavano di questa chiarezza. Muller ha capito subito che i numeri dicono poco sulla capacità di stare insieme: “Ho capito che la maturità emotiva e l’età numerica non vanno d’accordo”.

 

I pro e i contro di un partner più giovane

Certo, frequentare chi ha la metà dei tuoi anni significa anche scontrarsi con realtà diverse: appartamenti da scapoli trascurati, coinquilini o riferimenti alla cultura pop che non sempre coincidono. 

Ma c’è sempre un vantaggio, in questo caso è la mancanza di quella pressione tipica degli incontri in età adulta. Secondo Muller, questi ragazzi sono più aperti mentalmente e meno interessati a trasformare ogni uscita in un impegno definitivo.

“Sono più aperti ad andare agli appuntamenti senza far sembrare che stiano facendo un colloquio per sposarsi”, ha ammesso. 

In fondo, il segreto di queste relazioni è la capacità di divertirsi e godersi il momento con una spontaneità che spesso, col passare degli anni, si tende a perdere.

 

(Credits: Getty Images)