Dario Micolani
"La vita è come una commedia, non importa quanto dura, ma come è recitata."
Nome: Dario Micolani
Tutti ti chiamano: Darietto o Darione
Il tuo segno particolare: Un neo in mezzo alla fronte
I tuoi hobby: Calcio, padel, andare allo stadio o a teatro, pizza e birra con gli amici
Il tuo miglior pregio: L’altruismo
Il tuo peggior difetto: Troppo sognatore
Chi ti ha ispirato nella tua carriera: Ho sempre ascoltato e seguito Fiorello e Dario Bandiera come performer, come attori comici invece Aldo Giovanni e Giacomo, spesso utilizzo delle loro citazioni.
Il tuo radio show: Tutto bene a 105
Quando hai iniziato a fare radio e com’è nata questa passione: Ho iniziato ai tempi dell’università, nello stesso momento in cui ho iniziato a fare anche il vocalist nei disco club di Milano e come animatore per alcuni viaggi. Parlare al microfono e interagire con il pubblico mi ha sempre generato tanta adrenalina e soddisfazione, per questo doveva diventare il mio lavoro.
Come descriveresti il tuo lavoro: Straordinario
Il tuo ricordo più bello a Radio 105: Senza dubbio l’emozione della prima diretta
Due righe per raccontarti: Sono nato a Milano ma metà del mio cuore si trova in Puglia. Amo stare in compagnia a ridere e scherzare; mi piace entrare subito in empatia con le persone che reputo sincere e, spesso, riuscire a fare le imitazioni mi permette di rompere il ghiaccio con il sorriso. Condivido i valori dello sport e sono anche molto competitivo, in generale nella vita. La mia famiglia è la cosa più preziosa, mio figlio Tommaso mi ha cambiato la vita. In meglio. Il mio tallone d’Achille? Non riuscire mai a rispettare una dieta. Toglietemi tutto ma non il cibo!