Vai al contenuto
Home » Articoli » Music biz » Ed Sheeran si mette a nudo nella sua nuova docuserie

Ed Sheeran si mette a nudo nella sua nuova docuserie

Una nuova serie di documentari racconta la vita travagliata della star di Halifax Ed Sheeran, in bilico tra successi e dolori personali.

23 Marzo 2023

“Oltre la musica”: è questa la traduzione in italiano della nuova docuserie appena lanciata “Ed Sheeran: The Sum of It All”. Qui, per la prima volta in assoluto, la superstar globale Ed Sheeran apre le porte a una visione definitiva e incredibilmente onesta della sua vita privata, mentre esplora i temi universali che ispirano la sua musica. 

La serie segue il famosissimo cantante di Halifax dopo che quest’ultimo è venuto a conoscenza di notizie che gli hanno cambiato la vita (tra cui la perdita del campione Jamal Edwards o la diagnosi di un tumore alla moglie, Cherry Seaborn, durante la gravidanza) e rivela le sue difficoltà e i suoi trionfi durante il periodo più difficile della sua intera esistenza. 

Una serie originale in 4 parti, che presenta filmati esclusivi dietro i suoi successi iconici, un archivio personale mai visto prima di momenti condivisi con i suoi amici e la sua famiglia, oltre che di epiche esibizioni negli stadi che danno un’idea del mondo di Ed.

In ogni episodio, Ed affronta temi ed emozioni che la maggior parte delle persone prova. Ed esprime i suoi pensieri più profondi mentre rivaluta la vita ed esplora ciò che pensa del mondo, di sé stesso e di come questo momento difficile ha influenzato lui e la sua nuova musica. Sheeran ha detto della serie: “Sono sempre stato molto cauto nella mia vita personale e privata; l’unico documentario che abbia mai realizzato è stato quello incentrato sul mio modo di scrivere canzoni”.

Non è un caso che il documentario uscirà due giorni prima del suo nuovo album “-” (Substract): a tal proposito il cantante in precedenza aveva già parlato di come le sue recenti lotte abbiano plasmato “-” (Substract), che include anche la scrittura e la produzione di Aaron Dessner di The National.