Site icon

A Tutto Esaurito la storia di Marcello della Val di Non, tedoforo corista!

Il viaggio delle Fiamma attraverso le vostre storie

Il viaggio delle Fiamma attraverso le vostre storie

Riascolta la storia di Marcello

https://www.105.net/wp-content/uploads/2026/01/05-105-2025_12_09-09-07-43_Marcello_Van_di_Non.mp3?_=1

 

ll Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 partito il 6 dicembre da Roma è una celebrazione che sta portando emozioni in tutta Italia.

10.001 tedofori, 300 città, 20 regioni e ben 60 siti UNESCO che si illuminano lungo il cammino. Non una semplice staffetta ma un vero e proprio inno alle diverse culture, alle storie, alle emozioni che uniscono e allo spirito sportivo che anima il mondo.

Durante questo straordinario percorso, Coca-Cola – Presenting Partner del Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 – sta facendo vivere momenti autentici e coinvolgenti alle comunità locali, per trasformare l’attesa dei Giochi Olimpici in un momento di partecipazione collettiva, nel segno dei valori dello sport, della musica e della condivisione.

Tra i tedofori coinvolti, scelti per portare la torcia su un percorso di 12.000 km, anche tanti ascoltatori di Radio 105 che ci stanno inviando tanti messaggi!

Tra di loro Marcello della Val di Non, magnifica valle del Trentino, situata nella parte nord-occidentale della provincia autonoma di Trento.

Incuriositi dal suo messaggio, il Capitano Marco Galli e la sua ciurma hanno voluto chiamarlo in onda per conoscere la sua storia.

E’ così che abbiamo scoperto che Marcello fa parte del Coro Croz Corona della Val di Non, un coro Trentino originario della valle fondato nel 1970, i cui componenti provengono da varie località (Val di Non, piana Rotaliana e Trento). Un gruppo che unisce la tradizione con la ricerca musicale moderna, tanto che musicisti, compositori e parolieri di chiara fama, hanno contribuito ad arricchire il loro repertorio. Negli oltre 300 i brani musicali del loro repertorio anche canzoni della Montagna e canzoni d’autore armonizzate dal grande Giorgio Moroder.

Marcello, sarà tedoforo alla tappa di Livigno il 30 gennaio. E chissà se anche da questa esperienza e da questa emozione unica nascere una nuova canzone…

Exit mobile version