A$AP Rocky ha condiviso la storia del suo primo incontro con Rihanna durante una recente apparizione a The Tonight Show Starring Jimmy Fallon. Prima di diventare famoso, il rapper, attore e modello si trovava davanti a una delle serate più memorabili della sua vita, quando i suoi occhi hanno incontrato quelli della cantante, futura partner e madre dei suoi tre figli.
Il primo incontro a New York: quando Rihanna lo vide litigare
Rocky ha ricordato come il primo incontro sia avvenuto “fuori da un nightclub, ironicamente qui a New York”. Mentre Rihanna era già una star internazionale, lui non era conosciuto e per questo i buttafuori non volevano farlo entrare: “Ero con i miei amici, il compianto Virgil Abloh e Matthew Williams, e stavamo discutendo con i buttafuori, quando lei è uscita e ci siamo incrociati subito gli occhi” ha spiegato Rocky. “Ero come in trance. Ero un po’ imbarazzato che mi avesse visto litigare con il buttafuori”. Quando Fallon gli ha chiesto: “Lei ti ha aiutato a entrare?”, Rocky ha riso e ha risposto: “No”.
Da “Cockiness” a “Fashion Killa”: le collaborazioni
Nonostante quell’inizio imbarazzante, il loro legame è cresciuto negli anni attraverso collaborazioni artistiche. Rocky ha partecipato al remix di Cockiness (Love It) nel 2012, condividendo il palco con Rihanna agli MTV Video Music Awards dello stesso anno, e ha aperto il primo tour mondiale di Rihanna, Diamonds World Tour, nel 2013.
Lo stesso anno Rihanna ha recitato nel video di Fashion Killa di Rocky, consolidando la loro amicizia professionale prima di iniziare a frequentarsi ufficialmente nel 2020.
Una famiglia in crescita: la nascita della terza figlia Rocki
Oggi, la coppia ha tre figli: RZA Athelston Meyers, nato il 13 maggio 2022; Riot Rose Mayers, nato il 1° agosto 2023; e la piccola Rocki, venuta al mondo il 13 settembre 2025. Rocky ha spiegato: “Baby Rocki, l’ho chiamata proprio come me”. Fallon ha domandato al rapper: “Come sta Baby Rocki? Ti ha cambiato in qualche modo?” e Rocky ha replicato: “È incredibile, incommensurabile. È semplicemente inspiegabile. Mi sento un uomo nuovo, ancora e ancora”.
“Don’t Be Dumb”: gli ultimi film ed il nuovo album di A$AP Rocky nel 2026
Il 2025 è stato un anno intenso per Rocky: ha pubblicato l’album Don’t Be Dumb, ha debuttato a Saturday Night Live e ha recitato nei film Highest 2 Lowest e If I Had Legs I’d Kick You. Parallelamente, ha consolidato la sua presenza nel mondo della moda e degli affari con la sua agenzia creativa AWGE, accompagnando anche i suoi figli in eventi come Paris Fashion Week.
(Credits: Instagram @badgalriri)
