Achille Costacurta è tornato sui social e ha spiegato subito perché il suo viaggio in India ha preso una piega diversa.
Era partito con le migliori intenzioni: dieci giorni di silenzio totale a Calcutta per staccare da tutto. Le regole erano durissime, niente cellulare, non si poteva parlare, non si poteva leggere e nemmeno fumare. In più, solo verdure a tavola. Era una sfida con se stesso dopo un periodo non facile.
Com’è andata davvero: perché Achille Costacurta ha lasciato il ritiro
L’esperienza però è durata molto meno del previsto. Dopo sole 70 ore, Achille ha deciso di lasciare il centro e tornare alla vita normale. Ha spiegato lui stesso il motivo con molta onestà nelle sue storie Instagram: “Ragazzi dieci giorni non ho resistito… erano dodici ore e mezzo di meditazione al giorno!! Dopo 70 ore ho preferito andare via… non riuscivo più a tenere la concentrazione, essendo il mio primo approccio a questo mondo sono comunque molto soddisfatto”.
Insomma, dodici ore e mezza seduti a meditare ogni giorno erano troppe per chi, come lui, era alla prima esperienza.
Cosa farà adesso: il nuovo annuncio sui social
Nonostante la fuga anticipata, il ragazzo sembra comunque di buon umore. È riapparso in video mentre gira in motorino per Calcutta e ne ha approfittato per annunciare che presto racconterà la sua vita in modo più approfondito.
Insieme a un amico, Marco Del Torchio, ha registrato dei video per mostrare la sua realtà quotidiana: “L’obiettivo è portarvi con me e raccontarvi la verità, per come sono davvero nella vita quotidiana. Non voglio insegnare niente a nessuno, voglio solo raccontare quello che vivo, nel bene e nel male”, ha detto sui social.
Anche se il ritiro è “fallito”, il suo obiettivo rimane quello di farsi conoscere per come è davvero.
(Credits: IG@achillecostacurta)
