L’ultima registrazione di Amici 25, che andrà in onda come di consueto domenica 22 febbraio su Canale 5, ha portato una novità assoluta nel meccanismo del talent.
Secondo le ultime anticipazioni di Super Guida TV, Maria De Filippi ha introdotto una giuria composta da persone comuni, scelte direttamente dai professori: tre spettatori per il canto selezionati da Lorella Cuccarini e due per il ballo scelti dalla maestra Celentano.
Ospiti e giudici della puntata del 22 febbraio 2026 di “Amici 25”
I nuovi giudici “popolari” si sono seduti nelle iconiche poltrone rosse, affiancati da due nomi d’eccezione come Fiorella Mannoia ed Eleonora Abbagnato, che hanno dato il loro contributo tecnico alle valutazioni della giornata.
In studio è tornato Briga, che ha presentato il suo nuovo brano Sognatori, un pezzo molto intimo dedicato alla moglie Arianna Montefiori in dolce attesa.
La classifica di canto e ballo
Al primo posto della gara di canto si è piazzato Lorenzo, che ha commosso tutti cantando un brano di Noemi e ricevendo una standing ovation. Subito dopo Angie e Riccardo. Quarta posizione per Valentina, mentre Gard è scivolato al quinto posto a causa di un errore che lo ha costretto a ricominciare la canzone. Ultima in classifica Elena.
Per la danza, la classifica ha premiato Nicola. Simone si è classificato secondo. Al terzo posto si è posizionato Antonio e, l’ultima posizione è stata occupata da Giulia.
Un’altra allieva accede al Serale di “Amici 25”
Momento d’oro per Angie, che conquista ufficialmente il posto al Serale. Nonostante l’ansia iniziale che l’ha costretta a ripetere l’esibizione al piano, la cantante ha convinto tutti, commuovendo persino Rudy Zerbi.
Destino opposto per il ballerino Simone: le sue due coreografie non sono bastate a convincere Emanuel Lo, che ha confermato il suo “no” scatenando un acceso scontro con la Peparini.
Oltre ad Angie, restano confermate le maglie già assegnate a Emiliano, Alex e Michele.
(Credits: Mediaset Infinity)
