Domenica 8 febbraio 2026, alle ore 14:00 su Canale 5, va in onda l’appuntamento settimanale con gli allievi di Amici 25.
Le anticipazioni di SuperGuidaTv sulla registrazione svelano chi è riuscito a convincere i professori e chi, invece, ha visto vacillare la propria permanenza nella scuola.
Ospiti e giudici della puntata dell’8 febbraio 2026 di “Amici 25”
Per valutare e giudicare le performance degli allievi, Maria De Filippi ha schierato una giuria di alto livello: l’attrice Ilenia Pastorelli, il cantautore Alex Britti e il ballerino professionista Marcello Sacchetta.
Non solo, in studio anche la cantante ed ex allieva di Amici Antonia.
La classifica di canto e ballo
Nella gara di canto, la vetta della classifica è stata conquistata da Caterina con Sant’Allegria, seguita nell’ordine da Lorenzo, Angie, Riccardo e Gard, mentre Opi è scivolato all’ultimo posto.
Per quanto riguarda il ballo, il primo della classe è stato Nicola, seguito sul podio da Kiara, Antonio e poi Giulia; la maglia rossa della categoria è andata invece a Simone.
Le sfide e i banchi a rischio
La puntata ha sciolto i dubbi sulla permanenza di alcuni allievi: Kiara ha affrontato e vinto la sua sfida, confermando ufficialmente il suo banco.
Momenti di attrito, invece, tra le cattedre per il banco di Angie: Lorella Cuccarini ha proposto per lei la maglia del Serale, facendola esibire due volte per convincere i colleghi. Nonostante il parere positivo di Rudy Zerbi, Anna Pettinelli ha bloccato la consegna perché secondo la docente, Angie è “troppo perfetta” tecnicamente e ha bisogno di sporcare la sua voce per risultare davvero incisiva.
Questa rigidità dei professori rende ancora più critica la posizione di Simone e Opi. Entrambi sono finiti all’ultimo posto nelle rispettive classifiche di ballo e canto, e d’ora in avanti chi occupa l’ultima posizione non potrà essere proposto per il Serale.
(Credits: Mediaset Infinity)
