Anna, la rapper di Bando: “Ho un po’ di ansia, ma voglio portare un suono nuovo nel rap”
La sedicenne ligure sta scalando tutte le classifiche.
13 Marzo 2020
Anna, con la sua “Bando”, sta scalando trutte le classifiche. La rapper ha solamente sedici anni e viene da La Spezia e ad, oggi, sta lavorando su nuovi pezzi.
Intervistata da Billboard, Anna ha raccontato che il suo amore per la musica nasce dal papà, Christian Pepe, noto dj soul e hip hop. E grazie al papà, Anna ha scoperto le rapper americane, come Nicki Minaj: “Preferisco le americane, trovo che il suono sia più fresco. Oltre a tutto il funky, blues, hip hop che mi faceva sentire mio padre ascolto Nicki Minaj da quando ho 8 anni, per dire. Il suono conta tantissimo, più del testo. Il testo conta solo quando si parla di cose serie.“
Ma la rapper ascolta anche qualche artista italiano: “Rap americano come al solito e poi anche trap italiana. Mi piacciono Lazza, Sfera Ebbasta, gli FSK” e, parlando della presenza delle donne nel rap italiano, ha commentato: “Ce ne sono veramente troppo poche. A me personalmente interessa molto di più la scena musicale americana di quella italiana. Sono qui proprio per questo: voglio portare un nuovo suono nel rap femminile in Italia.“
Infine, la rapper ha raccontato che sta preparando nuovi brani: “Sto preparando dei pezzi meno da discoteca e più trap che è esattamente ciò che mi piace.“