Site icon

Aphex Twin su Madonna: per essere come lei bisogna essere pazzi

Alla presentazione del nuovo album "SYRO", Aphex Twin ha lanciato dichiarazioni al vetriolo (anche) sulla regina del pop

#image_title

Aphex Twin su Madonna: per essere come lei bisogna essere pazzi. Per gli amanti della musica elettronica, è semplicemente un marchio di fabbrica facilmente riconoscibile. Proprio come le sue dichiarazioni a effetto o i suoi commenti provocatori su chiunque e su qualsiasi cosa. Così, a pochi giorni dall’uscita del suo nuovo album, sotto i riflettori ci torna ancora lui, Aphex Twin, che con le note di “SYRO” in sottofondo (questo il titolo della sua ultima fatica discografica) si prende il lusso di parlare, e sparlare, di un po’ di tutto nel corso di una lunga intervista rilasciata al magazine Q. Stavolta nel mirino ci finiscono gli artisti famosi, con una citazione ad personam rivolta a Madonna, definita come una donna “completamente pazza”. Del resto, lo ammise anche lui stesso in un’intervista a Clash del 2006: dare risposte assurde e insensate durante le interviste è assolutamente una sua prerogativa.

Provocazioni a gogò. Così, quando il tema della discussione diventa la celebrità, ecco che Aphex Twin sfodera il jolly e caccia Madonna, coniglio dal cilindro, come paradigma di una fama da pazzi: “Mi piace molto la musica pop, il problema è tutto quello che ci sta attorno. Credo che uno debba avere dei seri problemi mentali per diventare davvero famoso. Io sono semi-infermo di mente, in quanto semi-famoso. Ma per essere come Madonna devi essere completamente pazzo. Non puoi non esserlo. Ho girato con abbastanza gente famosa per rendermi conto di che tipo di serissimi problemi di insicurezza abbiano”. E se da qui si passa alla politica la sintesi è sensazionale. A James infatti è stato chiesto di definire la sua visione politica. “Ooh, e da dove partire? Il mondo è totalmente fottuto”. Parola di Aphex Twin.

Exit mobile version