Site icon

TUTTO NEWS

App di incontri: cosa fare e cosa evitare per trovare l’amore online

Cosa fare e cosa non fare sulle app di incontri: i consigli dell’esperta per raccontarsi in modo autentico e trasformare i match in relazioni durature

Trovare l’amore online nel 2026 è più facile che mai… e allo stesso tempo incredibilmente complicato. ​​Secondo i dati diffusi da Tinder, in questo periodo si registra un aumento del 6% dei match, con una media impressionante di 380 affinità create ogni secondo. Attenzione però, la quantità non sempre si traduce in qualità e molti utenti si sentono sotto pressione.

Come riportato dal The Sun, l’esperta di sesso e relazioni Rebecca Dakin rassicura chi è alla ricerca: “Le app di incontri nel 2026 sono un campo minato per molti, ma la buona notizia è che ci sono molte persone in cerca di relazioni e legami duraturi, non solo incontri occasionali. Quindi ce n’è per tutti i gusti”.

Per aiutarti a navigare in questo mondo, abbiamo riassunto i consigli di Rebecca Dakin su cosa fare e cosa evitare assolutamente.

 

Cosa non fare

 

 

 

 

Cosa fare

 

 

 

 

Messaggi brevi e mirati: scrivi il nome della persona e cita un dettaglio del suo profilo. Ad esempio: “Ciao X, ho notato che ami il parapendio, è qualcosa che mi piacerebbe fare”.

 

 

(Credits: Getty Images)

Exit mobile version