Hai perso "105 Start-up!"? Riascolta la storia di Gabriele Giugliano, ceo e co-founder di Tutored

105 Start-up!

Hai perso "105 Start-up!"? Riascolta la storia di Gabriele Giugliano, ceo e co-founder di Tutored

Tutored è una startup fondata nel 2014 e rappresenta una realtà ormai consolidata e punto di riferimento per gli studenti universitari italiani (e non solo) che cercano lavoro, tanto che 500.000 di questi, provenienti da un totale di 347 università, fanno parte della community.

Tramite il sito o l’app Tutored gli studenti possono accedere ad un servizio gratuito che permette loro di scoprire aziende che sono alla ricerca di giovani laureati da inserire in organico.

La start up è stata fondata da Gabriele e altri due studenti con lo scopro di fare da raccordo tra i neolaureati e il mondo del lavoro. Sono circa 6.000 le candidature di lavoro mensili inoltrate usando la piattaforma e, negli ultimi due anni, oltre 2.500 talenti hanno trovato lavoro grazie a Tutored!

Tutored negli anni è diventata una sorta di Linkedin italiana dove i giovani possano raccontare e valorizzare il proprio percorso universitario: per esempio raccontando la loro partecipazione al progetto Erasmus, esperienze come rappresentante degli studenti, volontariato e simili. Elementi che rendono i curriculum più interessanti e aiutano le aziende a orientarsi e a scegliere.

Anche per le aziende la piattaforma offre tanti vantaggi. Il primo è quello di curare l’employment brand, cioè la capacità dell’impresa di far conoscere dai ragazzi il proprio modo di lavorare, il secondo è quello di essere aiutati a fare recruiting di talenti.

Per tutte le info: www.tutored.me

Podcast

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su