105 Startup
Hai perso "105 Startup"? Riascolta la storia di Armidoro Dell'Elce Ceo e Founder di DigiPet
Your browser doesn’t support HTML5 audio
DigiPet ha sviluppato un sistema che permette di monitorare l’attività quotidiana, il benessere, l’alimentazione e le cure di cani e gatti 24 ore su 24.
Com’è nata l’idea della startup?
“Chi ha un animale domestico sa quanto è stressante quando il proprio peloso sta male e quanto tempo e denaro spendiamo per le sue cure. Siccome ho vissuto questa esperienza, ho voluto trovare un modo per aiutare i nostri amici a quattro zampe, e quindi abbiamo sviluppato questi dispositivi sensoriali, una ciotola, un tappetino e un lettino, che grazie a dei sensori rilevano i parametri vitali dei nostri pet quando mangiano e quando dormono. Questi dati e parametri vitali vengono analizzati ed elaborati dal software di intelligenza artificiale di DigiPet per supportare il veterinario nella diagnosi. I dati raccolti vengono salvati nella nostra app e nella cartella clinica del pet e dove sono sempre aggiornati 24 ore su 24.”
I dati rilevati da DigiPet vanno oltre alla comprensione di quanto si sta nutrendo il proprio pet, ma rilevano informazioni relative al battito cardiaco, alla respirazione, alla temperatura ecc.; tutti dati fondamentali per poter fare delle diagnosi più accurate. Più si utilizzano i dispositivi sensoriali di DigiPet e più questi acquisiscono dati e diventano intelligenti.
I dispositivi di DigiPet sono tutti coperti da brevetti depositati.
Qual è il goal della startup per i prossimi mesi e anni?
“Oltre alla ciotola, al tappetino e lettino stiamo già pensando ad altri prodotti non invasivi, perché il nostro obiettivo è quello di non procurare stress ai nostri amici a quattro zampe. Vorremmo poter realizzare questi prodotti e metterli sul mercato.”
Sul sito di digipet.it c’è una sezione per entrare in contatto con il team di DigiPet e anche la sezione “Gift Card” dove poter acquistare uno dei dispositivi o regalare delle esperienze relative ai servizi della startup.
In fase di realizzazione anche una sezione chiamata “DigiPet Pro” dedicata agli operatori professionali: alle cliniche veterinarie, ai veterinari, alle pensioni ed ai pet sitter.
Per maggiori approfondimenti: digipet.it