105 Startup
Hai perso "105 Startup"? Riascolta la storia di Anna Delli Noci Founder e direttrice creativa de Il Club dei Cerca-cose
Your browser doesn’t support HTML5 audio
Il Club dei Cerca-cose è una media company ed anche una casa editrice che ha la missione di ispirare le famiglie e le scuole a prendersi cura della Terra e degli altri.
“Il nome della startup si ispira al libro “Pippi Calzelunghe”, Pippi stessa infatti si definisce una cerca-cose. Abbiamo inoltre visto nell’infanzia che viene promossa dall’archetipo di Pippi Calzelunghe un buon immaginario da cui partire per rivolgerci invece all’infanzia contemporanea.”
Abbiamo chiesto ad Anna Delli Noci Founder e direttrice creativa de Il Club dei Cerca-cose qual è il perché che ha dato vita alla sua startup:
“Noi siamo molto fieri del tono di voce della startup, al quale abbiamo lavorato tantissimo, proprio per arrivare agli utenti con leggerezza che per noi è attraverso il linguaggio del gioco che è il linguaggio dei bambini. Vogliamo arrivare alle famiglie e alle scuole per parlare di quelle che sono le sfide del nostro presente e del futuro delle generazioni a venire. Il perché che è nascosto dietro al club richiama un po’ le dinamiche che viviamo oggi. Quando ho messo a terra quella che era la motivazione del club uno dei dati che più mi ha allarmato che è sempre la nostra stella polare è che il 50% dei bambini del mondo occidentale passa meno di un’ora all’aperto al giorno il che equivale al tempo che di media un prigioniero passa all’aria.”
Per entrare in contatto con Il Club dei Cerca-cose bisogna vistare il loro sito web ilclubdeicercacose.com , profilo Instagram @ilclubdeicercacose, Facebook e LinkedIn: “Sui nostri social facciamo un grande lavoro di community, di sensibilizzazione e di divulgazione sulle tematiche legate all’educazione all’aperto, alla sostenibilità ecc. “