105 Startup
Hai perso "105 Startup"? Riascolta la storia di Maria Giovanna Pacifico Project Manager di MUST - Maintenance Urban Sharing Tool
Your browser doesn’t support HTML5 audio
MUST - Maintenance Urban Sharing Tool è un’app che rende più semplice ed immediato segnalare guasti o anomalie che incontriamo nella vita quotidiana nelle nostre città, negli uffici, nei condomini ecc. Grazie ad un algoritmo di intelligenza artificiale, l’app supporta chi non è esperto a riconoscere il guasto.
Maria Giovanna Pacifico Project Manager di MUST ci ha raccontato:
“Se ti imbatti in una buca, in un lampione spento oppure in un cornicione che sta per cadere, ecc. con MUST puoi segnalare il problema in tempo reale agli enti o alle persone che possono risolverlo. Si può ad esempio proporre MUST al proprio amministratore condominiale per far sì che lui sia sempre aggiornato sulle problematiche del condominio.”
L’algoritmo di intelligenza artificiale di MUST aiuta chi vuole segnalare un guasto ed aiuta a riconosce il guasto in maniera esatta. Se l’utente ha individuato una buca sulla strada, inquadrando con il suo cellulare il guasto, l’app dal cellulare gli suggerisce qual è il guasto che stiamo individuando. Questo è stato possibile grazie ad un team di esperti che lavora dietro a MUST, tra cui l’Università Federico II di Napoli e l’Università di Genova.
Per maggiori approfondimenti: mustsrl.com