105 Startup
Hai perso "105 Startup"? Riascolta la storia di Chiara Gava Chief Product Officer & Co-Founder di FABA
Your browser doesn’t support HTML5 audio
“Con FABA cerchiamo di evitare che i bambini restino incollati davanti ad uno schermo, e vogliamo soprattutto sensibilizzare i genitori sugli effetti a medio-lungo termine che questo abuso di schermi può avere sui bambini. Al contempo offriamo un prodotto che aiuta i genitori in questa sfida, perché invece di intrattenere il figlio con un device, possono farlo divertire con i raccontastorie di FABA.”
Chiara Gava, Chief Product Officer & Co-Founder di FABA, ci ha raccontato come funzionano i prodotti di FABA:
“I prodotti di FABA sono dall’utilizzo semplice, proprio perché li abbiamo progettati pensando ai bambini ed alle bambine, con l’obiettivo di renderli fin da subito autonomi nell’utilizzo. Per iniziare ad ascoltare le storie o le canzoni è infatti sufficiente appoggiare il personaggio sonoro, una statuina in 3D, sopra al raccontastorie FABA. Il contenuto delle storie è collegato al personaggio fisico posizionato sul dispositivo, facendo sì che per il bambino sia facile riconoscere il contenuto e quindi andare ad ascoltare quello che desidera in quel determinato momento, assecondando quindi la sua autonomia. I contenuti da ascoltare sono 200, da musiche classiche, a rumori bianchi, a canzoncine, a filastrocche, a storielle, a canzoni di Natale, lezioni di yoga, di mindfulness ecc. I nostri prodotti sono rivolti a bambini da 0 fino a 10 anni. I contenuti audio per i più piccoli sono di durata breve, e quelli per i più grandi possono durare anche un’ora.”
I raccontastorie di FABA sono acquistabili in lingua italiana, francese, spagnola ed inglese sul sito myfaba.it, su Amazon, presso i rivenditori, tra cui negozi di giocattoli indipendenti e le classiche catene di giocattoli oppure anche nei negozi di elettronica.