105 Startup
Hai perso "105 Startup"? Riascolta la storia di Greta Beccarello CMO & Co-Founder di GRLS
Your browser doesn’t support HTML5 audio
“Le donne rappresentano il 50% della popolazione, purtroppo non hanno accesso al 50% delle opportunità e non rappresentano il 50’% della forza lavoro, soprattutto in determinati settori. Non è solo un problema di numeri, ma anche di ambizioni, sogni e vite che purtroppo spesso restano bloccate. Per questo abbiamo dato vita a GRLS una piattaforma che aiuta le donne e le persone sottorappresentate a trovare lavoro in aziende inclusive.”
Abbiamo chiesto a Greta Beccarello CMO & Co-Founder di GRLS come la sua startup risolve questo problema:
“Noi creiamo un ponte tra talenti ed aziende, lo facciamo perché il mondo del lavoro è cambiato, le persone in cerca di nuove prospettive lavorative non guardano più solo al salario, ma hanno iniziato a mettere davanti i valori. C’è stato un cambiamento nel modo in cui le persone cercano lavoro: le persone cercano la cultura delle aziende. Noi di GRLS vogliamo rendere queste connessioni possibili ed anche più accessibili.”
Il progetto nasce in Italia, ma ha un’anima internazionale che tuttora è rappresentata dalla community proveniente da: Italia, Francia, Germania, Spagna e UK. Una community composta da 8.500 talenti registrati, che ogni giorno in modo attivo cercano nuove offerte e grazie alla piattaforma di GRLS entrano in contatto diretto con le aziende. Quest’anno la startup ha lavorato con più di una decina di aziende, organizzato decine di eventi e coinvolto centinaia di persone.
Greta Beccarello CMO & Co-Founder di GRLS ha raccontato:
“Grazie a GRLS un’azienda ha quasi il doppio di candidature rispetto alle piattaforme tradizionali; quindi, se un talento guarda un’offerta di lavoro all’interno di GRLS 40/100 persone si candidano e questo ci fa capire quanto sia importante democratizzare il mondo del lavoro.”
Per chi sta cercando opportunità lavorative ed una community che possa supportarlo nella sua ricerca, può iscriversi a grls.app. Per le aziende che cercano una soluzione HR innovativa per fare recruiting inclusivo e migliorare la propria cultura aziendale visitate grls.it e @grls.it