Loading

105 Startup

Hai perso "105 Startup"? Riascolta la storia di Emanuele Sacco

Your browser doesn’t support HTML5 audio

Emanuele Sacco è un giovanissimo imprenditore già di successo, che è riuscito a creare valore per gli altri attraverso l’innovazione:

“Ho iniziato creando delle piccole startup con i miei amici che ai tempi erano anche i miei compagni di scuola perché eravamo solo in terza superiore. Insieme giocavamo a risolvere i problemi e le abbiamo provavate tutte. Abbiamo fatto diverse startup da distribuire nelle scuole, ma non avevamo ancora idea di come vendere un prodotto; quindi, si è trattato di vari bei fallimenti. Poi ci abbiamo provato una terza volta, durante la pandemia infatti abbiamo creato una non profit, un’associazione per donare i computer a tutti gli studenti che altrimenti non avrebbero potuto partecipare alla didattica a distanza. Siamo partiti a caso senza immaginarci che avremmo donato 1.200 computer. Una volta terminata la pandemia e di conseguenza anche la didattica a distanza, donare pc non era più necessario, e allora abbiamo lavorato ad un’altra iniziativa: Midly, con la quale colleghiamo fan ed artisti musicali.

Emanuele Sacco poi, ha lanciato l’iniziativa “Crepuscolo”: un momento di creazione.

“Noi ci incontriamo al Crepuscolo per lavorare su tutto quello che non riusciamo a fare durante la giornata. Si tratta di uno spazio in centro a Milano dove i ragazzi si incontrano il mercoledì sera dalle 18.30. È frequentato da startupper, da chi lavora all’arte, e molte altre anime creative. È uno spazio di creazione e d’incontro, non si tratta di eventi di networking, ma chi partecipa è invitato a contribuire.”

 

Per maggiori approfondimenti: Emanuele Sacco | LinkedIn

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.