Amici Stories
Alice Merton è stata ospite di Ylenia nel backstage della primissima puntata del Serale di Amici 17. Negli ultimi mesi la cantante classe '93 si è fatta conoscere anche in Italia grazie al suo fortissimo singolo intitolato "No roots" (come il suo recente Ep), ovvero "nessuna radice".
Alice, infatti, proprio come ci ha spiegato in questa intervista, si definisce una specie di nomade visto che durante i suoi 24 anni ha vissuto in tantissimi luoghi: è nata a Francoforte sul Meno (Germania) da padre irlandese e madre tedesca, per poi spostarsi in Ontario (Canada) dove è cresciuta, poi Connecticut, New York (Stati Uniti), Monaco di Baviera, Bournemouth, Londra (Inghilterra) e Berlino.
La talentuosa globetrotter è stata una degli artisti che si sono esibiti con gli allievi della scuola durante il primo appuntamento serale di Amici 17. Alice è entrata in scena nella seconda fase della puntata duettando con Emma, cantante della squadra dei Bianchi originaria di Malta, con cui ha duettato sulle note della sua hit. "Ero veramente nervosa. Ho scelto Emma perché mi sono piaciuti il modo in cui tiene il palco e la sua voce. Però penso che tutti i ragazzi abbiano qualcosa di speciale e capisco perché sono arrivati qui".
Alice ci ha dato anche la sua opinione sui talent show, definiti interessanti per gli artisti talentuosi per mostrare le proprie capacità a tante persone diverse. Scopri tutto quello che ci ha raccontato ascoltando la pillola di Amici Stories, il programma dedicato ad Amici in onda ogni sabato, dalle 17:00 alle 18:00!