Amici Stories
"Ci sono delle sorprese in arrivo, abbastanza inaspettate", parola di Michele Bravi. Il cantante, protagonista assoluto nel backstage di Amici 17 da dove segue l'avventura degli allievi delle due squadre impegnati nel Serale, ha annunciato novità per il futuro prossimo. Lo ha fatto ad Amici Stories, ai microfoni di Ylenia, alla quale ha spiegato di essere anche al lavoro su nuove canzoni per le quali però ci vorrà un po' di tempo.
"Sono lento a scrivere - ci ha confessato con la sua solita simpatia - l'ultima volta ci ho messo 3 anni e mezzo. Quindi ci vorrà del tempo anche stavolta. Ho avuto la fortuna di avere dei pezzi che mi hanno regalato tanta luce e mi hanno fatto capire tante cose. Mi hanno messo un po' in ordine la vita, ma non lo dico tanto per retorica. La volontà è riuscire a scrivere quelle cose con lo stesso tipo di forza che c'è stata nel disco precedente".
Per lui scrivere non è più una necessità che un lavoro: "Dico sempre che la musica è come andare al bagno: è un bisogno. È una cosa incontrollata. Non sono uno di quelli che riesce a dire 'oggi ci vediamo per scrivere' perché magari ti vedi e poi non hai voglia di far nulla. Deve essere una cosa che viene da sé, le canzoni vengono un po' così. È per quello che ti dico non so quanto ci metterò. Adesso ho iniziato a mettere mani su tutto l'impasto creativo".
Come gli altri ospiti di Amici Stories, anche Michele Bravi ci ha fornito la sua definizione di talento: "Secondo me è una scelta coraggiosa di poter raccontare quello che si è nella maniera più vera possibile e anche avere la fortuna di poter incontrare qualcuno che quella storia la capisce, la condivide e ha voglia di viverla assieme a te. Quindi la volontà e la forza di dire le cose come stanno e la speranza di incontrare qualcuno che le capisca come le capisci tu".