Amici Stories

Francesco Gabbani con Ylenia nel backstage di Amici 17

Dopo averci descritto le emozioni della sua "prima volta" ad Amici, il cantautore toscano ci ha aggiornato su quanto sta facendo in sala prove.

Francesco Gabbani con Ylenia nel backstage di Amici 17

Francesco Gabbani, uno degli ospiti della terza puntata del Serale di Amici 17, non ci ha parlato solo della sua prima volta nel programma, un esordio durante il quale si è esibito con alcuni dei ragazzi della squadra Bianca. Ai microfoni della nostra Ylenia nel backstage di Amici il cantautore toscano ci ha raccontato anche come procedono i lavori in sala prove per il suo nuovo album, il seguito del fortunato Magellano

"Mi ci sto applicando, molto serenamente però - ha spiegato Gabbani -. Non mi do dei limiti di tempo, delle frette particolari, perché tengo al fatto di poter fare un disco che mi rappresenti davvero e del quale mi auguro sarò soddisfatto".

A guidare il suo lavoro non c'è un metodo preciso: a volte si parte dal testo, a volte da una melodia, perché, come ricorda lui stesso, essere cantautore non significa solo scrivere parole, ma anche musica. E lui che si definisce un "poli-strimpellatore", in quanto si diverte a suonare tutti gli strumenti, ama partire spesso dalle melodie che nascono in sala prove.

Del resto nemmeno lui che ha sfornato un successone come Occidentali's Karma ha la ricetta per la hit a colpo sicuro: "Non esiste un modo per fare una hit, purtroppo. Altrimenti lo applicherei ad ogni canzone che faccio". 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
105 Miami
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 

Podcast tutti

Playlist tutte