Amici Stories
La quarta puntata del Serale di Amici 17 è stata quella dei grandi ritorni. Uno di questi è stato quello di Emma Marrone, ex allieva della scuola più amata d'Italia (ha partecipato e vinto la nona edizione). Ai microfoni di Ylenia nel salotto di Amici Stories nel backstage del programma, la cantante salentina ci ha raccontato cos'ha provato a tornare sul palco dal quale la sua carriera è decollata.
"È sempre un piacere, un'emozione", ha confessato sottolineando la piacevolezza di "ritornarci sempre in modo diverso, con una consapevolezza diversa".
Emma, oltre ad aver preso parte all'esibizione corale della squadra Bianca nella prima fase e ad aver duettato con Irama durante la sfida a squadre, si è seduta tra i membri della Commissione esterna: "Spero di essere stata all'altezza della situazione. Sono stata me stessa e ho detto tutto quello che pensavo. Spesso ho dato dei consigli ai ragazzi più che dei giudizi. Non sono così pronta a giudicare gli altri".
Super positiva l'impressione che le hanno dato gli allievi delle due squadre, soprattutto dopo le prove in vista delle esibizioni della prima serata: "Ho visto tanto coraggio, tanta forza. Sono molto preparati. È stato molto bello vederli dal vivo. Sono stati molto educati, molto carini. per me questo è importante. Hanno lavorato tanto e l'ho sentito. In prova è venuta subito bene la corale. Anche con Irama è stato molto piacevole cantare, era molto preparato. Mi è piaciuta questa fusione tra due generi diversi. Sono molto soddisfatta del lavoro che hanno fatto i ragazzi".