Amici Stories

Elisa con Ylenia nel backstage di Amici 17 pt. 1

La cantante, ex coach del programma, è stata una delle ospiti della quinta puntata. Durante la diretta ha regalato anche alcune informazioni sul suo prossimo album!

Elisa con Ylenia nel backstage di Amici 17 pt. 1

Ad Amici 17 c'è stato un altro importante ritorno, quello di Elisa! La cantante, ex coach del programma, è stata ospite nella quinta puntata del Serale nel corso della quale ha duettato con Emma (cantante della squadra Bianca) nella prima prova della seconda parte per poi rientrare in chiusura di trasmissione per cantare il suo ultimo singolo Will We Be Strangers. La cantante friulana ha regalato anche alcune anticipazioni sul suo prossimo album, rivelando che uscirà il prossimo autunno. 

Di tutto ciò ha parlato alla nostra Ylenia nel salotto di Amici Stories nel backstage del programma. A partire dalle emozioni del suo ritorno, "un ritorno a casa, tutto il giorno a salutare e abbracciare tutti", così lo ha descritto. Tanti i complimenti ricevuti dai colleghi in studio, a cominciare da Ermal Meta ed Emma Marrone. 

Super-positiva l'opinione di Elisa sugli allievi di Amici 17, in particolare sui cantanti: "Quest'anno non avevo guardato nulla e ho deciso di non farlo. Ho deciso di rimanere neutrale. Mi sembra che il livello sia alto sul canto, mi sembravano molto bravi, molto preparati i ragazzi che ho sentito". 

La cantante friulana, parlando con Ylenia, ha voluto dare un consiglio ai ragazzi incontrati e ai giovani aspiranti artisti in generale, ovvero di fidarsi "di quello che si ha dentro, di quella piccola cosa che hai solo tu, che sia bella o brutta, verde o arancione, che piaccia o non piaccia, però è tua. Nessuno può dare quella cosa se non te". 

Infine, Elisa, che nel 2017 ha festeggiato i primi 20 anni di carriera con quattro show all'Arena di Verona e Radio 105 al suo fianco, ci ha parlato dei suoi esordi: "Sono cresciuta in provincia, in un paesino piccolo. Penso di avere avuto fortuna. Questo mi ha molto protetta, ero molto naive. Una combinazione tra la mia storia di vita e il mio carattere mi hanno reso estremamente forte in quel senso: ero molto me stessa, estremamente ingenua e genuina. Tante cose le riguardo e alcune mi fanno tenerezza. Però sono anche orgogliosa di come sono stata e mi sento fortunata ad essere stata protetta in un certo senso". 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Estate
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 

Podcast tutti

Playlist tutte