Marcello Sacchetta con Ylenia nel backstage di Amici 17

Amici Stories

Marcello Sacchetta con Ylenia nel backstage di Amici 17

Dopo le numerose chiacchierate con il nostro Bryan nel corso della fase pomeridiana, Marcello Sacchetta è passato a trovare anche Ylenia ad Amici Stories. Lo ha fatto nel backstage del Serale di Amici 17 in occasione della quinta puntata, un appuntamento che ha visto ben quattro eliminazioni tra i ragazzi delle due squadre. 

Oltre ad essere supporter della scuola con Paolo Ciavarro, Sacchetta continua ad essere impegnato come professionista del corpo di ballo del programma. Per ogni puntata, ci ha spiegato nel corso dell'intervista, ogni professionista prepara dalle 6 alle 10 coreografie. Ma come fanno a ricordarsele tutte, ha chiesto Ylenia? "È un po' come imparare una canzone - ha rivelato Sacchetta - Una volta che uno comincia ad associare il movimento a dei conteggi, a delle parole, a un'armonia o a un film, è tutto più semplice". 

In questa edizione il ballerino ha dovuto lavorare anche alle prove proibitive ballo, coreografie ad alto tasso di difficoltà con le quali i ballerini delle due squadre devono confrontarsi ad ogni puntata. Una di queste lo ha messo a dura prova, ovvero il medley di Michael Jackson. "Alla fine della prova ero fuori con le bombole di ossigeno", ha confessato ridendo Sacchetta. 

Prima di salutarci, il supporter di Amici 17 ha detto la sua sui progressi degli allievi: "Sono migliorati, hanno una luce diversa, sia nei loro occhi, che sul palco. Sono contento perché stanno prendendo la fase del Serale molto sul serio". 

Repliche

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su