Amici Stories
In occasione della sesta puntata del Serale, Michele Bravi è tornato a trovarci nel salotto di Amici Stories nel backstage di Amici 17. Come la nostra Ylenia, anche lui è impegnato a seguire le avventure dei ragazzi della scuola da dietro le quinte.
Chi meglio di lui quindi poteva tracciare un bilancio sul percorso fatto da queste giovani promesse della musica e della danza: "Io non sono oggettivo, mi rendo conto - ha ammesso Bravi -. È un po' 'ogne scarrafone è bell' a mamma soja'. Li vedo tanto più concentrati, tanto più dritti sul pezzo. All'inizio mi ricordo che, quando cantavano, non riuscivano a tenere lo sguardo alto, a confrontarsi con il pubblico. Adesso, invece, li vedo molto più pronti ad abbracciare il pubblico e i pezzi li abitano con molta più convinzione. Vedo che c'è tanta più creatività pulsante".
La finale si avvicina sempre di più. L'augurio per i ragazzi di Michele Bravi è quello "di rivederci in giro, di fare cose insieme e di condividere un po' questo mondo che io sto iniziando a frequentare". Insomma, quello di un collega, non di un maestro.
Il giovane cantautore umbro ci ha presentato la nuova canzone di Elodie, Nero Bali (fuori dal 18 maggio), alla quale ha collaborato. Un feat. nato quasi per caso nella stanza di un hotel: "È venuta fuori questa idea di collaborare sia con me, che con Guè Pequeno. Quindi è nato questo trio abbastanza inconsueto. Alla fine è stato un bel connubio. Guè mi ha insegnato tanto. Spero che questo pezzo possa farvi ballare durante l'estate".