J-Ax & Fedez con Ylenia nel backstage di Amici 17

Amici Stories

J-Ax & Fedez con Ylenia nel backstage di Amici 17

C'erano anche J-Ax e Fedez tra i super ospiti della settima puntata serale di Amici 17. Ylenia li ha ospitati nel salotto di Amici Stories, nel backstage del programma al termine delle esibizioni con alcuni degli allievi nel corso della sfida a squadre: J-Ax ha cantato la sua Maria Salvador con Einar e Carmen della squadra Blu; nella stessa sfida, Biondo ed Emma (squadra Bianca) hanno proposto Cigno Nero assieme a Fedez, autore della canzone. 

I due ospiti sono poi tornati sul palco di Amici 17 in chiusura di puntata per cantare il loro nuovo tormentone, Italiana, pezzo che sancisce la fine della loro collaborazione. Alla nostra Ylenia hanno spiegato come è nata la canzone: "In concomitanza con la data di San Siro volevamo fare un'ultima canzone estiva. Il nostro progetto è nato con 'Vorrei Ma Non Posto', seguita da un'altra hit estiva (Senza Pagare ndr). Quindi era bello chiuderlo con un'altra canzone estiva", ha detto Fedez. "È una storia italiana quella di cui parla la canzone e anche la nostra è stata una storia italiana. 'Anche se piove, la musica suona', vuol dire che anche in mezzo alle sfighe puoi trovare la tua oasi, il tuo traguardo, la tua vittoria". 

Nessun ripensamento sulla fine della collaborazione: "Abbiamo preso uno stop dalle nostre carriere soliste da tre anni ormai", ha ricordato Fedez. "Per i nostri rispettivi fan è anche importante che torniamo a fare le nostre canzoni da soli. Sicuramente abbiamo lasciato un imprinting sulla musica italiana, prima o poi faremo una reunion. O la faremo per piacere o perché abbiamo finito i soldi", ha scherzato J-Ax. 

Il 1° giugno la coppia chiuderà la propria avventura assieme con un super show allo Stadio San Siro, Milano, ribattezzato La Finale. Sentite cosa ci hanno raccontato! 

Repliche

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su