Amici Stories

Riki con Ylenia nel backstage di Amici 17

Il cantante, vincitore del circuito Canto nell'edizione 16 del programma, ha presentato il suo nuovo singolo "Dolor De Cabeza".

Riki con Ylenia nel backstage di Amici 17

Ad un anno esatto dalla finale dell'edizione 16, Riki è tornato ad Amici! Lo ha fatto come ospite nel corso dell'ottava puntata del Serale, salendo sul palco per una delle esibizioni di Lauren, ballerina della squadra Blu già incoronata vincitrice del circuito Danza, per la quale ha cantato Tremo (Dolce Vita) e il suo nuovissimo singolo Dolores De Cabeza (realizzato con la band latinoamericana CNCO), presentato dal vivo pochi minuti dopo il lancio ufficiale. 

Ovviamente il cuore batteva forte al cantante mentre si trovava al centro dello studio, come ha confessato nel salotto di Amici Stories, ospite di Ylenia: "È stata un'emozione molto forte. Forse è il palco più difficile ed emozionante di tutti. Ho fatto il Forum di Milano, il Palapartenope a Napoli, l'Arena di Verona e Piazza del Popolo a Roma, però tornare a casa è stata una cosa forte". I ricordi lo hanno immediatamente riportato all'anno scorso: "La cosa bella è stata rivedere il pubblico con i cartelloni. È stato un flashback". 

Riki non si sente per niente cambiato rispetto all'uscita da Amici, piuttosto si sente maturato: "Io sono sempre lo stesso. Forse ho più consapevolezza, perché ho raggiunto tanti traguardi e lavoro per raggiungerne sempre di più". Obiettivi che ogni giorno mette a fuoco sempre meglio grazie alle esperienze che accumula: "Grazie a questo mestiere si cresce veramente tanto, anche a livello umano perché vedi un sacco di persone".

L'ultima tappa di questa crescita lo ha portato a Miami per realizzare Dolor De Cabeza, il nuovo singolo: "Questo pezzo ce lo avevo già l'anno scorso qui ad Amici e non ho voluto usarlo. Pensavo prima a Polaroid, questo era per l'estate dopo". Inizialmente doveva cantarlo da solo, ma il sound molto latino lo ha spinto a cercare un featuring fuori dai confini nazionali ed è arrivata la collaborazione con i CNCO: "Erano la nostra prima scelta. Sono la boy band numero uno in Sud America. Li abbiamo conosciuti a Miami ed è stato amore". 

Il futuro porterà Riki anche nei paesi latinoamericani? Lui non si sbilancia, ma continua a sognare. Sentite cosa ha raccontato alla nostra Ylenia! 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
105 Classics
 
105 Trap
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte