Amici Stories

Gigi D'Alessio con Ylenia nel backstage di Amici 17

Tra i super ospiti dell'ottava puntata del Serale c'era anche il cantautore partenopeo.

Gigi D'Alessio con Ylenia nel backstage di Amici 17

Dopo essere stato protagonista di un duetto con Carmen, cantante della squadra Blu durante l'ottava puntata serale di Amici 17, Gigi D'Alessio è passato nel salotto di Amici Stories, nel backstage del programma. Ospite della nostra Ylenia, il cantautore napoletano ha descritto le sensazioni provate in studio. "Io con Amici ho un rapporto di vecchia data...", ci ha detto alludendo alle sue precedenti "ospitate". 

Da artista navigato, D'Alessio ha voluto dare un consiglio ai ragazzi delle due squadre: "Appena finito Amici devono resettare tutto. Per fare l'artista bisogna fare la gavetta, bisogna andare a fare i supporter delle band grosse. Bisogna ricominciare da capo".

Di gavetta il cantautore ne ha fatta tantissima: "Io sono sempre stato un musicista. Poi dal '92 ho cominciato a scrivere canzoni e a cantare. Il mio rapporto con la musica è stato quello di prendere molte porte in faccia e molti no. Quello di dire 'prima o poi ce la farò' e 'non mollare mai'. Molte canzoni me le sono auto-dedicate. Le scrivevo perché avevo proprio voglia di parlare e di sfogarmi, di dire 'prima o poi ce la farò'. Il pubblico ha creduto in me e mi ha dato questa forza". 

Quest'estate Gigi sarà impegnato sul palco per una ventina di date. Poi arriverà il momento di tornare in studio per lavorare al nuovo album che, come ha preannunciato alla nostra Ylenia, dovrebbe uscire la prossima primavera. Ascoltate tutto quello che ci ha raccontato! 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 

Podcast tutti

Playlist tutte