Amici Stories
Dopo essere stato protagonista di un duetto con Carmen, cantante della squadra Blu durante l'ottava puntata serale di Amici 17, Gigi D'Alessio è passato nel salotto di Amici Stories, nel backstage del programma. Ospite della nostra Ylenia, il cantautore napoletano ha descritto le sensazioni provate in studio. "Io con Amici ho un rapporto di vecchia data...", ci ha detto alludendo alle sue precedenti "ospitate".
Da artista navigato, D'Alessio ha voluto dare un consiglio ai ragazzi delle due squadre: "Appena finito Amici devono resettare tutto. Per fare l'artista bisogna fare la gavetta, bisogna andare a fare i supporter delle band grosse. Bisogna ricominciare da capo".
Di gavetta il cantautore ne ha fatta tantissima: "Io sono sempre stato un musicista. Poi dal '92 ho cominciato a scrivere canzoni e a cantare. Il mio rapporto con la musica è stato quello di prendere molte porte in faccia e molti no. Quello di dire 'prima o poi ce la farò' e 'non mollare mai'. Molte canzoni me le sono auto-dedicate. Le scrivevo perché avevo proprio voglia di parlare e di sfogarmi, di dire 'prima o poi ce la farò'. Il pubblico ha creduto in me e mi ha dato questa forza".
Quest'estate Gigi sarà impegnato sul palco per una ventina di date. Poi arriverà il momento di tornare in studio per lavorare al nuovo album che, come ha preannunciato alla nostra Ylenia, dovrebbe uscire la prossima primavera. Ascoltate tutto quello che ci ha raccontato!