Fabrizio Moro con Ylenia nel backstage di Amici 17

Amici Stories

Fabrizio Moro con Ylenia nel backstage di Amici 17

Fabrizio Moro è stato ospite della nostra Ylenia nel backstage di Amici 17 subito dopo l'esibizione che lo ha visto protagonista al fianco di Irama nella prima parte della semifinale. Il cantautore romano, che il 16 giugno darà il calcio d'inizio al suo tour con un concerto allo Stadio Olimpico di Roma, ci ha descritto le emozioni di questo ritorno ad Amici.

Moro, infatti, è stato professore della scuola più seguita d'Italia nel 2015: "È stata una bellissima cosa questa per me, perché ho rivisto tante persone con cui sono stato a stretto contatto diversi mesi. Quindi è un po' come tornare a casa". 

Il cantautore romano ha speso belle parole per Irama, il primo degli allievi semifinalisti ad aver conquistato la felpa nera nella semifinale: "È molto bravo. Mi fanno tenerezza i ragazzi perché mi rivedo un po' in loro. Irama ha la metà dei miei anni, quindi sentendolo parlare e dandogli dei consigli ho rivisto un po' il Fabrizio di qualche anno fa". 

Come nascono le canzoni di Fabrizio Moro? "Non lo so, c'è una mano invisibile che fruga nella mia testa e mette lì le cose - ha risposto alla nostra Ylenia -. Sono delle illuminazioni. Credo sia un processo molto istintivo che ancora non ho decifrato bene". 

Volete sapere cos'è il talento per il cantautore romano? Ascoltate la nostra pillola per scoprire cosa ci ha risposto! 

Repliche

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su