Amici Stories

Fabrizio Moro con Ylenia nel backstage di Amici 17

Dopo aver cantato la sua "Pensa" con Irama nella prima parte della semifinale, il cantante è passato a trovarci nel backstage del programma.

Fabrizio Moro con Ylenia nel backstage di Amici 17

Fabrizio Moro è stato ospite della nostra Ylenia nel backstage di Amici 17 subito dopo l'esibizione che lo ha visto protagonista al fianco di Irama nella prima parte della semifinale. Il cantautore romano, che il 16 giugno darà il calcio d'inizio al suo tour con un concerto allo Stadio Olimpico di Roma, ci ha descritto le emozioni di questo ritorno ad Amici.

Moro, infatti, è stato professore della scuola più seguita d'Italia nel 2015: "È stata una bellissima cosa questa per me, perché ho rivisto tante persone con cui sono stato a stretto contatto diversi mesi. Quindi è un po' come tornare a casa". 

Il cantautore romano ha speso belle parole per Irama, il primo degli allievi semifinalisti ad aver conquistato la felpa nera nella semifinale: "È molto bravo. Mi fanno tenerezza i ragazzi perché mi rivedo un po' in loro. Irama ha la metà dei miei anni, quindi sentendolo parlare e dandogli dei consigli ho rivisto un po' il Fabrizio di qualche anno fa". 

Come nascono le canzoni di Fabrizio Moro? "Non lo so, c'è una mano invisibile che fruga nella mia testa e mette lì le cose - ha risposto alla nostra Ylenia -. Sono delle illuminazioni. Credo sia un processo molto istintivo che ancora non ho decifrato bene". 

Volete sapere cos'è il talento per il cantautore romano? Ascoltate la nostra pillola per scoprire cosa ci ha risposto! 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
105 Trap
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte