Amici Stories

Beppe Fiorello con Ylenia nel backstage di Amici 17

L'attore siciliano ha accompagnato l'esibizione di Lauren, unica ballerina arrivata in semifinale, con una travolgente pizzica. Ce ne ha parlato...

Beppe Fiorello con Ylenia nel backstage di Amici 17

"È sempre bello tornare in questi show televisivi così pieni di grande energia e spettacolo puro!" Così Beppe Fiorello ha commentato il suo ritorno nello studio di Amici 17 come ospite. L'attore siciliano è stato protagonista della nona puntata del Serale come cantante, accompagnando l'esibizione di Lauren, unica ballerina tra i 5 semifinalisti, con Lu Tambureddu di Domenico Modugno, una travolgente pizzica. 

Fiorello ha spiegato che questa performance è nata dopo un confronto con il direttore artistico di Amici, Luca Tommassini: "Secondo me bisogna omaggiare la genetica del rock", aveva risposto l'attore citando Gianna Nannini. "Abbiamo parlato un po' di pizzica e di taranta. Mi ha detto che è veramente un'espressione musicale molto rock, un'espressione musicale antica e potente, che riguarda soprattutto il Sud".

Così è nato questo fantastico tributo: "Mi piaceva l'idea di omaggiare in questa semifinale quel Sud che spesso invece è stereotipo di cose negative. Ho voluto portare un'espressione positiva di tutto il Sud che amo profondamente". Non sono mancati i grandi elogi per Lauren: "Ma poi Lauren è americana? - ha chiesto scherzosamente a Ylenia - Non hai visto quanto è siciliana, pugliese e calabrese in tutta la sua fisionomia?".

Volete sapere cos'è il talento per Beppe Fiorello? Allora ascoltate la nostra pillola! 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
105 Story
 

Podcast tutti

Playlist tutte