Beppe Fiorello con Ylenia nel backstage di Amici 17

Amici Stories

Beppe Fiorello con Ylenia nel backstage di Amici 17

"È sempre bello tornare in questi show televisivi così pieni di grande energia e spettacolo puro!" Così Beppe Fiorello ha commentato il suo ritorno nello studio di Amici 17 come ospite. L'attore siciliano è stato protagonista della nona puntata del Serale come cantante, accompagnando l'esibizione di Lauren, unica ballerina tra i 5 semifinalisti, con Lu Tambureddu di Domenico Modugno, una travolgente pizzica. 

Fiorello ha spiegato che questa performance è nata dopo un confronto con il direttore artistico di Amici, Luca Tommassini: "Secondo me bisogna omaggiare la genetica del rock", aveva risposto l'attore citando Gianna Nannini. "Abbiamo parlato un po' di pizzica e di taranta. Mi ha detto che è veramente un'espressione musicale molto rock, un'espressione musicale antica e potente, che riguarda soprattutto il Sud".

Così è nato questo fantastico tributo: "Mi piaceva l'idea di omaggiare in questa semifinale quel Sud che spesso invece è stereotipo di cose negative. Ho voluto portare un'espressione positiva di tutto il Sud che amo profondamente". Non sono mancati i grandi elogi per Lauren: "Ma poi Lauren è americana? - ha chiesto scherzosamente a Ylenia - Non hai visto quanto è siciliana, pugliese e calabrese in tutta la sua fisionomia?".

Volete sapere cos'è il talento per Beppe Fiorello? Allora ascoltate la nostra pillola! 

Repliche

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su