Radio 105 Media Partner Ufficiale
Amici Stories, Fabrizio Moro: "Federica è una di quelli che mi ha emozionato di più"
Your browser doesn’t support HTML5 audio
Ai microfoni di 105 con Ylenia e Dario Spada, l'ex prof. del "pomeridiano", ospite nel secondo appuntamento serale, ha parlato del suo duetto con Federica e della crescita dei ragazzi.
Fabrizio Moro, da professore ad ospite speciale del secondo appuntamento serale di Amici. Dopo aver affiancato i ragazzi nelle prima parte del programma in qualità di docente, il cantautore romano, che a febbraio abbiamo visto in gara sul palco del Festival di Sanremo, è stato protagonista di un duetto con Federica sulle note della sua “Portami Via”, proprio il brano portato nella Città dei Fiori.
“Federica è un’interprete su cui ho puntato molto quest’anno – ha commentato Moro parlando con Ylenia e Dario Spada - E’ una di quelli che più mi ha emozionato in questi mesi da professore. E’ stata assolutamente all’altezza”.
Parlando della differenza di approccio dei ragazzi ha detto: “Quando entri qui (in studio ndr) e senti l’applauso del pubblico, non è come esibirsi al pomeridiano. Arriva una botta di adrenalina incredibile. Sicuramente poi, avere la sensazione di aver scritto una canzone che è arrivata a tanti ragazzi, aiuta, perché vedi tutti i ragazzi cantare ed emozionarsi”.
Ma nei giovani in gara ha trovato anche molta più sicurezza dei mesi passati: “Li trovo molto più tranquilli rispetto all’anno scorso. Soprattutto i blu, i bianchi li vedo un po’ più nervosi…”.