Site icon

TUTTO NEWS

Cos’è “l’aura”: il nuovo termine della Gen Alpha spiegato bene

Cos'è “l'aura” e perché i giovanissimi della Generazione Alpha usano questo termine per definire chi ha stile e carisma

L’ultima novità che arriva direttamente dai social e dai videogiochi è l’aura, in particolare, l’aura farming. Ma di cosa si tratta esattamente?

 

Il significato di “aura farming”

Il termine farming arriva dal mondo del gaming, dove indica l’azione di accumulare risorse in modo metodico. In questo caso, però, l’obiettivo non è raccogliere oro o punti, ma far crescere la propria “aura”: quell’essenza fatta di carisma e stile che rende una persona magnetica e innegabilmente cool.

Per capire meglio il concetto, basta guardare le spiegazioni nate sul web. Su Reddit, ad esempio, un utente ha chiarito il concetto con parole semplici: “Ok, quindi ‘Aura’ è fondamentalmente un termine per qualcuno che fa qualcosa di veramente figo. Detto da uno della Generazione Z, è un po’ una frase superflua, abbiamo già parole per indicare l’aura, chiamate ‘cool’ e ‘figo’”.

 

Cosa vuol dire “accumulare punti aura”

Fare aura farming significa impegnarsi attivamente per risultare impeccabili e freschi in ogni situazione, quasi come se la propria vita fosse un montaggio video editato per mostrare solo i momenti migliori. 

Spesso il termine viene associato ai personaggi degli anime, “in particolare quelli con un sacco di belle inquadrature in cui sono in posa e sembrano duri come il ghiaccio”.

In sintesi, ogni volta che fai qualcosa che trasuda sicurezza o stile senza sforzo, stai accumulando punti aura

Possiamo dire che la Gen Alpha ha solo trovato un nuovo modo per dire che qualcuno è molto figo, superando ufficialmente lo slang della Gen Z.

Exit mobile version