Sembra la trama di un fumetto ambientato a Gotham City, e invece succede per davvero nelle strade di Lagos de Moreno, una cittadina nello stato messicano di Jalisco.
Il mito di Batman in Messico: il mistero delle foto virali
Il popolo dei social è convinto che tra i vicoli della città si aggiri un vero e proprio Batman, un giustiziere solitario che ha deciso di combattere i criminali locali.
L’incredibile paragone con il Cavaliere Oscuro è nato dopo che un giornalista del posto ha scattato e pubblicato alcune foto, diventate virali in pochissimi minuti.
Le immagini mostrano cinque uomini completamente immobilizzati e “legati” ai lampioni della luce con abbondanti giri di nastro adesivo. Proprio come farebbe l’eroe di Gotham, che lascia i criminali impacchettati per la polizia fuori dal commissariato, il misterioso autore del gesto ha lasciato i cinque bloccati per strada accanto alla refurtiva: le motociclette che il gruppo avrebbe rubato poco prima.
Batman o messinscena?
Sui social è scoppiato l’entusiasmo e molti hanno applaudito l’intervento ravvicinato di questo misterioso difensore della notte.
Le autorità hanno comunque avviato le indagini per fare chiarezza sulla vicenda. Ora gli investigatori stanno cercando di capire se si tratti di veri ladri o solo di una messinscena per fare visualizzazioni sui social.
Per il momento, l’ipotesi di un “Batman” della notte rimane soltanto una suggestione del web.
(Credits: YouTube @Warner Bros Italia)
