TUTTO NEWS
Carmen Di Pietro: «Sandro Paternostro? Mai accettata la sua morte, ho ancora le sue foto in casa»
La concorrente pronta a rientrare nella casa del Grande Fratello: «Torno per divertirmi»
16 Settembre 2026
di Andrea Benatti
Tra i concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello Vip c’è anche Carmen Di Pietro, la quale, subito dopo il suo ingresso nella Casa avvenuto in anteprima insieme ad altri tre concorrenti nella giornata di ieri, si è confessata a cuore aperto tra carriera e sentimenti in un’intervista rilasciata a Vanity Fair.
La vulcanica showgirl – il cui vero nome è Carmen Tonto – ha ripercorso i momenti più significativi della sua storia d’amore con Sandro Paternostro, pietra miliare del giornalismo televisivo italiano, scomparso solamente dopo due anni dalle nozze: i due si erano sposati nel 1998 dopo cinque anni di fidanzamento, quando lui aveva 75 anni e lei 33.
La tragica scomparsa dell’uomo, avvenuta a Londra durante una trasferta lavorativa, ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore della gieffina: «Ricordo che Sandro mi diceva: “Carmeluzza bella, vieni a pranzo”, e noi pranzavamo alla 11:30 a Via Del Tritone, dove c’erano i ristoranti aperti per i turisti. Poi lo riaccompagnavo in taxi verso Via Salaria, Piazza Bologna… e la sera mangiavamo alle 18… Perderlo è stato un colpo inspiegabile. Avevo 33 anni quando mi arrivò una telefonata da Londra: Sandro era andato a trovare i figli e poi mi arrivò quella chiamata che mi diceva che non c’era più”».
Questo tragico evento ha stravolto radicalmente il suo modo di guardare alla vita: «Ancora oggi non accetto la morte, figuriamoci a 33 anni: non riuscivo nemmeno a parlare al telefono, dicevo, com’è possibile, l’ho lasciato solo pochi giorni fa. Da lì ho dato ancora più valore alla vita, perchè saluti qualcuno – un amico, un parente, un marito – e due minuti dopo può avviarti una telefonata che ti dice che non c’è più».
Nel suo presente, Carmen ha spiegato le difficoltà nel fare nuove conoscenze e nell’instaurare rapporti autentici: «Faccio una vita molto regolare, vado a letto alle 20 e mi alzo alle 6 per la palestra, non faccio vita mondana, quindi non ho tante occasioni per conoscere qualcuno. E poi sono all’antica: preferisco un incontro vero, per strada o a cena, ai social. Il sesso? Mi manca, ma mi piace farlo solo se sento qualcosa, un legame».
Spazio poi a temi più intimi come la menopausa e il benessere personale, sottolineando l’importanza della prevenzione medica: «Il problema è quando le donne smettono di andare dal ginecologo per anni: io faccio il Pap test ogni anno, un controllo fondamentale. Per il seno faccio l’ecografia ogni sei mesi e la mammografia ogni anno e mezzo, come consiglia la mia senologa. La prevenzione è fondamentale, soprattutto in menopausa».
Infine, tra i progetti per il futuro e il desiderio di rimettersi in gioco, Carmen Di Pietro ha svelato un’aspirazione inaspettata: “Con il mio titolo di studio posso partecipare ai concorsi per fare la maestra: in questo periodo sto studiando perché anche mio figlio sta cercando tutti i concorsi possibili. Chissà che non ce ne sia uno anche per me!”.
Fonte: Today.it – Vanityfair.it