Vai al contenuto
Home » Articoli » Tutto news » Cesare Cremonini, le prime foto ufficiali con Caterina Licini

TUTTO NEWS

Cesare Cremonini, le prime foto ufficiali con Caterina Licini

È arrivata la conferma della relazione iniziata alla fine del 2024

15 Gennaio 2026

Dopo mesi di rumors e apparizioni rubate dai fotografi, la relazione tra Cesare Cremonini e Caterina Licini è finalmente uscita allo scoperto. Il celebre cantautore bolognese ha scelto di non fare proclami ufficiali, ma di lasciare che fossero le immagini a parlare: una serie di scatti pubblicati su Instagram ha mostrato per la prima volta la coppia insieme, confermando quello che i fan sospettavano da tempo. Un gesto semplice, in perfetto stile Cremonini, che ha però acceso immediatamente l’interesse del mondo del gossip.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)

Il viaggio che ha svelato la coppia

Le fotografie arrivano da un lungo viaggio negli Stati Uniti, dove i due hanno trascorso la fine del 2025 e l’inizio del 2026 attraversando città iconiche come Miami e Los Angeles. Tra paesaggi mozzafiato e strade infinite, Caterina compare in alcuni momenti chiave dei contenuti condivisi dall’artista, diventando di fatto la protagonista discreta di questo diario di viaggio. In particolare, un video romantico girato tra le dune ha catturato l’attenzione dei follower, trasformandosi in una sorta di dichiarazione d’amore senza bisogno di parole.

 

Le riflessioni di Cremonini 

Accanto alle immagini, Cremonini ha accompagnato il racconto con un testo intenso, in cui riflette sul potere simbolico dell’America, sulla sua natura grandiosa e sulle contraddizioni di un Paese che affascina e inquieta allo stesso tempo. Pur non citando mai direttamente Caterina, la sua presenza costante lascia intendere quanto questa esperienza sia stata vissuta come un percorso condiviso. La relazione sembra quindi intrecciarsi con la fase creativa e personale dell’artista, che negli ultimi anni ha spesso utilizzato i viaggi come fonte di ispirazione.

 

La storia tra Cremonini e Lucini

I primi indizi della storia tra Cremonini e Lucini – ex ballerina di Amici – risalgono alla fine del 2024, quando i due sarebbero stati visti insieme per la prima volta dopo l’incontro sul set del videoclip Ora che non ho più te, brano tratto dall’album Alaska Baby. Da lì, tra avvistamenti a Cortina, Lignano Sabbiadoro e Napoli durante il tour Cremonini Live 2025, la relazione è cresciuta lontano dai riflettori, alimentando solo indiscrezioni.