Simone Galante ha 21 anni, è romano e, forse, lo avete già visto da qualche altra parte. La sua passione è nata quando era piccolissimo: a 9 anni era già tra le sale della scuola L’Altra Danza a Roma.
Le esperienze internazionali di Simone
Con una base tecnica fortissima nel contemporaneo, Simone è un artista che ama superare i propri limiti, cimentandosi anche nella break dance e nell’urban.
Prima di Amici 25 ha già vissuto esperienze pazzesche: ha ballato in Svezia con la Ping Pong Crew e ha fatto parte del corpo di ballo di Claudio Baglioni nel tour A Tutto Cuore.
È stato proprio lavorando con Baglioni che ha stretto un legame professionale con Veronica Peparini e suo fratello Giuliano, che hanno subito intravisto in lui un talento fuori dal comune.
Il percorso ad Amici 25: l’ingresso e il primo posto
Simone è entrato nella scuola il 22 gennaio 2026 e gli sono bastati pochissimi giorni per raggiungere il primo posto nella classifica della gara di ballo.
@amiciufficiale Simone è il primo classificato nella gara di ballo della sedicesima puntata di #Amici25!#Amici25! #davedere @simone.galantee ♬ suono originale – Amici Ufficiale
Infatti, nella scorsa puntata di domenica 25 gennaio, è volato direttamente al primo posto, lasciando professori e pubblico a bocca aperta con un’esibizione piena di acrobazie.
Veronica Peparini lo ha voluto fortemente nella sua squadra per dare una scossa al gruppo in vista del Serale: cercava qualcuno di preparato, versatile e pronto a reggere la pressione, e Simone è sembrato l’allievo giusto al momento giusto.
Curiosità e vita privata
Oltre alla danza, Simone è molto seguito sui social. Il suo profilo Instagram è letteralmente esploso dopo il suo ingresso nel programma, guadagnando migliaia di follower in poche ore.
Sulla sua vita privata e su una possibile fidanzata vince la riservatezza: per ora dai suoi post trapela solo il suo amore per il ballo.
(Credits: Mediaset Infinity)
