Site icon

Ciro Ferrara tedoforo nella sua Napoli

Il viaggio della Fiamma

Il viaggio della Fiamma

Un viaggio emozionante per l’Italia con 10.001 tedofori che uniranno simbolicamente 300 città, 20 regioni e ben 60 siti UNESCO lungo uno straordinario cammino cominciato il 6 dicembre.

Durante il percorso, Coca-Cola – Presenting Partner del Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 – sta facendo vivere momenti autentici e coinvolgenti alle comunità locali. Il Coca-Cola Village è l’epicentro dinamico di questo racconto. Ogni sera, in ogni città un vero spettacolo e tante attivazioni pensate per accendere l’entusiasmo delle persone e celebrare l’arrivo della Fiamma Olimpica.

Non solo! Coca-Cola accompagna Il Viaggio della Fiamma Olimpica anche scegliendo alcuni tedofori capaci di raccontare messaggi diversi come l’impegno sociale, lo sport, la musica e la cultura pop. Ciascuno di loro incarna un modo unico di vivere e raccontare i valori olimpici, dimostrando come la passione, la determinazione e l’inclusione possano ispirare e unire le persone

Tra loro diversi protagonisti molti sportivi: Simone Barlaam, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria,  Myriam Sylla e Ciro Ferrara.

L’ex calciatore e simbolo del calcio italiano, ha accompagnato la Fiamma Olimpica tra le strade di Napoli e prima della partenza si è divertito a… “marcarla stretta”:

Poi lo scherzo ha lasciato spazio all’emozione e all’orgoglio: “Il messaggio che la Fiamma lancia è molto chiaro: sacrificio, condivisione e pace”.

Exit mobile version