La nuova fiction, intitolata Colpa dei sensi, arriva ufficialmente in prima serata su Canale 5 a partire da venerdì 30 gennaio 2026.
Questa miniserie, nata da un’idea di Simona Izzo e diretta con Ricky Tognazzi, ci terrà compagnia per tre serate, con un totale di sei episodi. La storia è ambientata tra i paesaggi delle Marche e mescola mistero e sentimenti già dalla prima serata.
La trama di Colpa dei sensi
La narrazione si accende con il ritorno di Davide ad Ancona, sua città natale, richiamato dalle gravi condizioni di salute del padre. Quest’ultimo accusato anche di un delitto: l’omicidio della moglie.
Davide, tuttavia, non ha mai creduto alla versione ufficiale e decide di riaprire i conti con il passato per scagionare il genitore. In questa ricerca della verità incrocia nuovamente la strada di Laura, il suo mai dimenticato amore di gioventù.
La donna è ora intrappolata in un matrimonio di facciata con Enrico, un uomo influente e spietato, ex migliore amico di Davide. Tra i due ex amanti si riaccende una passione pericolosa che minaccia di far crollare i segreti della potente famiglia di Enrico, mentre un nuovo misterioso omicidio rimescola le carte in tavola.
Il cast completo: i protagonisti e le new entry
A guidare la serie è la coppia composta da Gabriel Garko e Anna Safroncik, che tornano a lavorare insieme dopo il successo di Se potessi dirti addio.
Accanto a loro, Tommaso Basili interpreta il ruolo del rivale Enrico, mentre Ricky Tognazzi si cala nei panni del padre di Davide. La trama si arricchisce grazie a personaggi secondari complessi, come il vicequestore interpretato da Francesco Venditti e la sua enigmatica moglie Viola, interpretata da Giorgia Würth.
Il cast vede inoltre la partecipazione di grandi nomi del cinema e della TV italiana come Lina Sastri, Rosanna Banfi, Nicola Pistoia e Marco Cocci.
(Credits: Mediaset Infinity)
