TUTTO NEWS
Cristiano Ronaldo festeggia 41 anni con una missione: i 1000 gol
Il calciatore per il momento è a quota 972 reti
5 Febbraio 2026
Oggi Cristiano Ronaldo compie 41 anni, ma continua a stupire per numeri e ambizioni. Durante la cerimonia dei Globe Soccer Awards a Dubai, CR7 è stato premiato come miglior giocatore del Medio Oriente, confermando la sua influenza globale anche fuori dall’Europa. L’occasione ha mostrato, ancora una volta, il connubio tra passione per il calcio e lusso: al polso, il portoghese sfoggiava un orologio da 700 mila euro, tempestato di diamanti, parte di una collezione che supera il milione e mezzo per alcuni pezzi.
L’obiettivo dei mille gol
Sul palco, Ronaldo ha ribadito la sua missione personale: “Voglio raggiungere mille gol prima di smettere, e ci riuscirò”. Il bottino attuale con l’Al Nassr ammonta a 972 reti in carriera, grazie a 13 gol in 14 presenze stagionali. Un traguardo che si avvicina a grandi passi, nonostante l’età, e che testimonia la capacità del fuoriclasse di mantenere prestazioni elevate anche oltre i 40 anni.
Visualizza questo post su Instagram
Una carriera senza limiti
Dal Manchester United al Real Madrid, passando per Juventus e ora Al Nassr, Ronaldo ha sempre mostrato una dedizione maniacale per il proprio corpo e il gioco. La passione per il gioco resta al centro della sua vita, insieme alla famiglia, in particolare a Bella, la figlia di tre anni. La voglia di vincere trofei e di raggiungere il traguardo simbolico dei 1000 gol mantiene CR7 motivato, con un approccio da professionista assoluto e una cura maniacale per il dettaglio, dentro e fuori dal campo.
Visualizza questo post su Instagram
Ancora niente pensieri verso il ritiro
Nonostante l’età, Ronaldo non pensa ancora al ritiro: “Penso che sarò preparato, ma sarà comunque molto difficile, probabilmente quel giorno piangerò. Ho pensato al mio futuro da quando avevo 25 anni, penso che sarò capace di resistere a questa pressione. Nulla sarà uguale all’adrenalina che provi quando segni un gol. Tutto ha un inizio e tutto ha una fine. Ho altre passioni, avrò più tempo per me, per la mia famiglia e per Bella, che ha tre anni”.
Visualizza questo post su Instagram
(Credits: Getty Images)