Site icon

TUTTO NEWS

Cristina D’Avena: “Siffredi mi ha chiesto di girare un film insieme”

La cantante si racconta, tra femminilità e proposte piccanti

#image_title

Cristina D’Avena è pronta a tornare sul palco dell’Ariston dopo dieci anni. Il 27 febbraio sarà protagonista della serata dei duetti e delle cover, dove canterà Occhi di gatto insieme alle Bambole di Pezza, band tutta al femminile scelta per reinterpretare una delle sue sigle più iconiche. Un ritorno che per la cantante ha il sapore di una festa e di una dichiarazione d’intenti: energia, complicità e una canzone che continua a parlare a generazioni diverse.

Come ha raccontato in un’intervista a Repubblica, l’idea del duetto nasce guardando la lista dei partecipanti al Festival. “Quando è uscita la lista dei cantanti e ho visto questa band di donne, ho pensato: ‘forti’”. Poi l’invito ufficiale e l’entusiasmo incontenibile. “Poi sono stata contattata per cantare insieme a loro una mia sigla, sono impazzita. Gruppo unito, donne potenti e complici: facciamo ‘Occhi di gatto’. Parla di tre sorelle fighe, belle, che hanno fatto un patto, che c’è di meglio?”.

Come fa a rimanere sempre giovane? Zero ritocchi, giura 

La D’Avena, che da decenni accompagna l’infanzia di milioni di spettatori, rivendica con leggerezza il suo modo di affrontare il tempo che passa. Il segreto, dice, non sta nei ritocchi ma nell’atteggiamento. “Grazie alle sigle: si torna all’infanzia, ti portano a sorridere, a pensare solo alle cose belle”. E chiarisce senza ambiguità: “Mai fatto niente, nemmeno botulino, ho una paura”.

A fare la differenza, secondo lei, è una disposizione mentale precisa. “In me vince la voglia di ridere, sono una persona allegra, positiva: la vita è un dono e non va sprecato. Questo aiuta a rimanere giovane”. Un approccio che diventa parte integrante della sua immagine pubblica, rimasta sorprendentemente coerente nel tempo.

 

Giocare con la sua femminilità 

Cristina D’Avena non ha mai nascosto di giocare con la propria femminilità, senza però trasformarla in provocazione forzata. “Ci gioco da morire con l’immagine sexy, ora ho preso qualche chiletto perché sono super golosa”. E aggiunge, con la consueta ironia: “Sono sempre stata molto femminile, il seno è naturale, è quello che mi ha dato mamma. È ovvio, un po’ ci gioco. Ma non oso più di tanto”.

 

Il film con Rocco Siffredi 

Il confine, però, è sempre stato chiaro. Lo dimostra l’episodio che l’ha vista coinvolta con Rocco Siffredi, dopo un selfie diventato virale durante Ancona Comics&Games. “Che ridere, non sa i messaggi: ‘A quando un film porno?’, ‘Siete pazzi? La cantante dei Puffi e Rocco’. Poi la telefonata. “Rocco, tempo dopo, mi chiamò: ‘Non è che ne possiamo parlare?’”. La risposta non ha lasciato spazio a dubbi: “E niente, ma le pare possibile?.

 

(Credits: Mediaset Infinity)

Exit mobile version